Yorgos Lanthimos e i suoi moderni personaggi in Kinds of Kindness: “Mi sono ispirato a Caligola”
Yorgos Lanthimos si trova al Festival di Cannes per presentare la sua ultima opera, Kinds of Kindness, con protagonista Emma Stone.
Il celebre regista greco Yorgos Lanthimos si trova al Festival di Cannes per presentare la sua ultima opera, Kinds of Kindness, che lo vede tornare a collaborare con Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley dopo all’acclamato Povere Creature! dello scorso anno. Questa è la terza collaborazione con Emma Stone, con la quale ha lavorato anche in La Favorita (2018). Nel cast troviamo anche Jesse Plemons, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.
Leggi anche Kinds of Kindness: recensione del film di Yorgos Lanthimos
Durante la conferenza stampa di presentazione del film, Lanthimos ha parlato delle sue ispirazioni per questo nuovo progetto cinematografico, una favola in tre atti che racconta le vicende di un uomo che cerca di prendere il controllo della propria vita, di un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona e di una donna determinata a trovare un nuovo leader spirituale.
“La mia prima ispirazione è arrivata leggendo Caligola e ho voluto costruire personaggi contemporanei che rappresentassero quella volontà di il controllo su tutto. Il mio lavoro, come quello di molti altri, riflette il mondo, bisogna capire come farlo nel miglior modo possibile.”
Kinds of Kindness arriverà nei cinema italiani a partire da giovedì 6 giugno, distribuzione a cura di Searchlight Pictures Italia.