Cannes 2024: sul red carpet i capelli wet look sono ufficialmente un trend! [FOTO]
Il wet look sembra essere il look del momento!
Tra look mozzafiato e standing ovation, il Festival di Cannes 2024 ha visto emergere una tendenza di hairstyling che ha catturato l’attenzione di tutti: il wet look. Gel, brillantine e cere hanno reso le acconciature delle celebrità incredibilmente glamour, con un effetto bagnato che ha dominato il red carpet in maniera sensuale e raffinata.
Cannes 2024 e il wet look interpretato in modi diversi, da Caroline Daur a Greta Gerwig
Il terzo red carpet del festival di Cannes, in occasione della premiere di Megalopolis di Francis Ford Coppola, ha visto protagonisti alcuni dei wet look più iconici. Juliette Binoche, Taylor Hill e Sophie Dorn hanno sfoggiato acconciature ultra glam che hanno valorizzato l’effetto bagnato. Binoche ha scelto una versione mermaid del wet look, con il suo bob lungo lasciato sciolto e modellato all’indietro per un risultato sleek e grintoso. La modella tedesca Caroline Daur ha invece reinterpretato il look in maniera più morbida, con un raccolto leggero e un effetto sleek appena accennato, come se i suoi capelli fossero stati appena bagnati da acqua marina.
Magda Swider ha offerto l’interpretazione più audace del wet look a Cannes, con la sua lunga chioma bionda cristallizzata sulle radici e lasciata morbida sulle lunghezze. Invece, la regista Greta Gerwig, presidente di giuria, ha optato per un approccio essenziale e pulito. Di serata in serata, gel, brillantine e cere hanno mantenuto in ordine il suo pixie cut, pettinato con una profonda linea laterale. Il suo stile boyish, minimale e dal finish liscio, ha esemplificato la versatilità del wet look, rendendolo adatto anche a tagli di capelli corti.
Anche Nathalie Emmanuel ha abbracciato questa tendenza, presentandosi sul tappeto rosso di Cannes con un bob curly raccolto in una tiratissima acconciatura posteriore. Infine, i suoi baby hair ingellati a formare una virgola a lato dell’orecchio hanno aggiunto un tocco di eleganza al suo look.
Infine, Sophie Dorn e Taylor Hill hanno interpretato il wet look in chiave rétro a Cannes, richiamando gli anni Trenta con onde morbide e definite. Dorn ha esaltato il suo taglio di capelli corto con ampie onde create con gel e cera, mentre Hill ha pettinato il suo pixie cut leggermente più lungo in avanti, sagomando la frangia in leggere onde e incurvando i suoi baby hair in sensuali virgole sulla fronte.
Leggi anche Kinds of Kindness: applausi e consensi per Emma Stone al Festival di Cannes 2024