Peter Pan, Neverland Nightmare: le prime foto del film horror sul classico Disney

La data di uscita di Neverland Nightmare è prevista per Halloween 2024.

I creatori di Winnie the Pooh: Blood and Honey stanno ampliando il loro universo horror di pubblico dominio con una serie di nuovi film. Tra questi, oltre a Bambi: The Reckoning e Pinocchio: Unstrung, ci sarà Neverland Nightmare, una reinterpretazione horror della storia di Peter Pan.

Peter Pan, Neverland Nightmare: cosa sappiamo sul film horror?

Peter Pan, Neverland Nightmare - cinematographe.it

Variety ha svelato in anteprima la prima immagine di Neverland Nightmare, che promette di trasformare l’Isola che non c’è in un luogo di terrore e oscurità. Il film seguirà Wendy Darling nel suo tentativo di salvare il fratello Michael dalle grinfie del malvagio Peter Pan. In questa versione contorta della storia, Wendy incontrerà una Campanellino che assume eroina, convinta che sia polvere di fata.

La regia di Neverland Nightmare è affidata a Scott Jeffrey, che ha annunciato che il film sarà incredibilmente teso e oscuro. Jeffrey ha dichiarato: “Mi sto ispirando al cinema francese mentre preparo questo film. Il film sarà incredibilmente teso. Direi che è un mix tra Switchblade Romance e The Black Phone con la nostra interpretazione personale. È un film brutto, violento e incredibilmente oscuro”.

Il cast di Neverland Nightmare include Megan Placito nel ruolo di Wendy Darling, Kit Green come Tinkerbell, Peter DeSouza-Feighoney (L’esorcista del papa) come Michael Darling e Charity Kase (RuPaul Drag Race) come James. Martin Portlock interpreterà la versione contorta di Peter Pan.

Il personaggio di Peter Pan, creato da JM Barrie nel 1902, è diventato di dominio pubblico, consentendo agli autori di esplorare infinite interpretazioni della storia. Tuttavia, l’iconica versione Disney del personaggio rimane protetta da copyright.

Leggi anche Peter Pan & Wendy: 5 differenze tra il film e il cartone animato Disney