Emma Stone: ecco quando inizieranno le riprese del nuovo film con Yorgos Lanthimos, Bugonia

Yorgos Lanthimos ha intenzione di girare Bugonia con Emma Stone e Jesse Plemons quest'estate.

Il regista pluripremiato Yorgos Lanthimos sta per dare il via alle riprese del suo ultimo film, Bugonia, questo luglio. L’annuncio è stato confermato in esclusiva da Lanthimos stesso durante un’intervista con Steve Weintraub di Collider, mentre promuoveva il suo recente lavoro, Kinds of Kindness, al Festival di Cannes, insieme ad Emma Stone.

Bugonia: le riprese del film con Emma Stone inizieranno a Luglio!

Emma Stone Bugonia - cinematographe.it

Bugonia vede la collaborazione tra Lanthimos e la sua musa ispiratrice, Emma Stone, insieme a Jesse Plemons nel cast principale. La sceneggiatura è stata affidata a Will Tracy. La trama ruota attorno a due giovani ossessionati da una cospirazione che decidono di rapire l’amministratore delegato di un’importante azienda, convinti che sia un alieno intenzionato a distruggere la Terra.

La partnership tra Lanthimos ed Emma Stone è sempre stata molto apprezzata dalla critica, soprattutto dopo i successi di La Favorita, Kinds of Kindness e Povere Creature!, con quest’ultimo che ha fatto ottenere ad Emma Stone un premio Oscar come migliore attrice.

Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha elogiato il talento di Lanthimos come visionario cinematografico e si è detto entusiasta di collaborare con lui, Emma Stone e il resto del team per portare in vita questa storia unica e avvincente. I produttori Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures hanno espresso il loro entusiasmo per la collaborazione con Lanthimos e il cast di Bugonia, sottolineando l’opportunità di riunirsi con talenti già consolidati nei loro progetti precedenti.

Jerry Kyoungboum Ko di CJ ENM ha parlato dell’origine storia, basata sulla commedia di fantascienza sudcoreana Save the Green Planet (2003), e ha sottolineato l’entusiasmo nel presentare questa narrazione al pubblico internazionale.

Leggi anche Emma Stone sulle scene di sesso in Kinds Of Kindness: “Sono una femminista e mi piace lavorare con Yorgos Lanthimos”

Fonte: collider
Tags: Emma Stone