Harry Potter si trasforma in un programma di cucina, presentato da due dei personaggi più amati della saga
Oltre alla serie TV, Warner Bros. sta preparando anche questo reality show culinario basato sull'amata saga di JK Rowling.
Nessuno si sorprende più se, di tanto in tanto, vengano commissionati remake/sequel/spin-off di franchise già affermati. Ciò che forse non avevamo previsto è il recente annuncio che Harry Potter avrà il suo concorso di cucina, organizzato nientemeno che dai fratelli Weasley.
Secondo Variety, la Warner Bros. Discovery ha annunciato il progetto Wizards of Baking, un nuovo show culinario di Food Network basato sul franchise di Harry Potter. Il programma sarà presentato da James e Oliver Phelps (i gemelli Fred e George Weasley nella saga originale), che fungeranno da maestri di cerimonia per questa competizione culinaria a tema. Il concorso andrà in onda su Food Network e potrà anche essere trasmesso in streaming su Max.
I concorrenti saranno “pasticceri innovativi” che dovranno realizzare le loro “creazioni dolci e accattivanti” ispirate al mondo e alla mitologia della saga cinematografica. Il concorso mescolerà “la magia di Harry Potter e il talento di pasticceri d’eccezione“.
Kathleen Finch, CEO della Warner Television Content negli Stati Uniti, è stata incaricata di fare l’annuncio e ha garantito che Wizards of Baking delizierà i fan e che presto saranno rilasciate ulteriori informazioni sulla giuria del concorso, così come sulle guest star e altri ex studenti di Hogwarts che si uniranno ai fratelli Phelps.
Inoltre, si prevede che i test si svolgeranno in ambientazioni che saranno più che familiari ai fan della saga, come la Sala Grande, il Binario 9¾, la Tana o la banca Gringott. La produzione inizierà molto presto nel Regno Unito.
Leggi anche Harry Potter: Zia Marge vola sopra il Tower Bridge per festeggiare i 20 anni del terzo film della saga