Furiosa: Chris Hemsworth e Anya Taylor-Joy sulle acrobazie in macchina senza patente
Anya Taylor-Joy è stata grata di aver avuto l'opportunità di lavorare nel film
In Furiosa: A Mad Max Saga, Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth interpretano rispettivamente i personaggi dell’Imperatrice Furiosa e del Signore della Guerra Dementus, offrendo al pubblico un’immersione più profonda nel mondo post-apocalittico creato da George Miller.
Furiosa: trama del film con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth
Il film, diretto da Taylor-Joy e scritto da Miller, si propone di esplorare le origini di Furiosa e l’ambiente della Zona Contaminata al di fuori delle vicende di Max. Taylor-Joy ha sottolineato l’importanza della collaborazione con Miller, evidenziando come il regista permettesse al cast di contribuire con idee per migliorare il film, pur mantenendo una chiara visione del proprio mondo narrativo. Questo ha creato un ambiente creativo collaborativo, dove tutti hanno sentito di poter sostenere le proprie idee con convinzione. Questa la sinossi del film:
Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde di Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus. Attraversando la Zona Desolata, si imbattono nella Cittadella, presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due Tiranni combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.
Interpretare un personaggio abile al volante come Furiosa ha spinto Taylor-Joy a considerare l’opportunità di ottenere la patente di guida e persino quella da stuntman, ispirata dalla collaborazione con la squadra di stuntmen sul set.
Ero così felice perché gli stuntmen sono così fantastici. Sono stato immediatamente coinvolto in questa famiglia di persone in cui ho pensato: “Sì, voglio essere tuo amico e voglio fare tutto quello che stai facendo tu”.
Chris Hemsworth ha rivelato di aver tratto ispirazione, per il suo ruolo in Furiosa, dai dittatori e dai leader carismatici per catturare l’essenza del suo personaggio.
È stato davvero piacevole avere questa opportunità. Il carisma era una cosa importante di cui George parlava fin dal primo giorno, due anni prima delle riprese; il punto in comune tra dittatori e persone al potere che avevano accumulato un ampio seguito è che doveva esserci un’aria di carisma.
Ma è stato così piacevole fare qualcosa di diverso e fare qualcosa che mi ha dato l’opportunità di esplorare nuovi ruoli. Adoro interpretare Thor, ma anche quel personaggio ha i suoi limiti.
Leggi anche Furiosa: Anya Taylor-Joy e il look Pants-Free alla premiere che ha incantato tutti