I Mostri tornano a Mockingbird Lane con un nuovo reboot prodotto da James Wann: 1313

1313, un reboot di I mostri, è in fase di sviluppo e si collegherà al marchio Universal Classic Monsters.

Il 1313 di Mockingbird Lane accoglierà di nuovo la famiglia più stravagante della tv. È in lavorazione un nuovo reboot de I Mostri, la classica sitcom degli anni ’60 che racconta le avventure di una famiglia di mostri di periferia. Il progetto, intitolato 1313, è sviluppato da Universal Content Productions, una divisione di Universal, con il coinvolgimento di Atomic Monster, la casa di produzione di James Wan, noto regista del genere horror.

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi tentativi di far rivivere I Mostri, tra questi un film di Rob Zombie uscito nel 2022

I Mostri reboot - cinematographe.it

1313 rappresenterà una rivisitazione della sitcom originale, trasmessa per due stagioni dal 1964 al 1966, La serie sarà presentata da Lindsey Anderson Beer, che ha già scritto e diretto il prequel horror Pet Sematary: Bloodlines. Beer, mentre Wan e Ingrid Bisu saranno i responsabili dello sviluppo della nuova serie.

Il cast originale includeva Fred Gwynne nei panni di Herman Munster, un moderno Frankenstein, Yvonne De Carlo nel ruolo della moglie vampira Lily, Butch Patrick come il loro figlio lupo mannaro Eddie e Al Lewis come il nonno Dracula. Beverley Owen, e successivamente Pat Priest, interpretavano la cugina Marilyn, l’unico membro umano della famiglia, considerata “spaventosamente brutta” dai Munster.

Creata dal team creativo di Leave It To Beaver, la serie era una satira del conformismo suburbano americano degli anni ’60, raccontata attraverso le vicende di una famiglia di mostri disadattati. Durante le sue due stagioni, I Mostri è stata spesso messa a confronto con La famiglia Addams, un’altra sitcom che ruotava attorno a una famiglia altrettanto macabra.

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi tentativi di far rivivere I Mostri. Tra questi, due film con il cast originale: Munster, Go Home e il film di reunion televisiva del 1981 The Munsters’ Revenge. Inoltre, The Munsters Today, una serie con un cast completamente nuovo, è andata in onda dal 1988 al 1991. Bryan Fuller ha tentato di far rivivere la serie con Mockingbird Lane, un nuovo show con Jerry O’Connell e Portia de Rossi, che però è stato cancellato prima della messa in onda; il suo pilot è stato infine trasmesso come speciale televisivo. Più recentemente, Rob Zombie ha diretto un film de I Mostri nel 2022, con Sheri Moon Zombie e Jeff Daniel Phillips.

Leggi anche The Well – poster e data d’uscita del nuovo film horror di Federico Zampaglione

Fonte: collider