Cate Blanchett si definisce “parte della classe media”, ma il web insorge: “Hai 95 milioni di patrimonio”
Cate Blanchett attaccata sui social e sul web per essersi definita "parte della classe media". Gli haters rispondono ricordandole il suo patrimonio da capogiro.
Cate Blanchett derisa e criticata sui social e sul web. L’attrice, in qualità di ambasciatrice di buona volontà dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), nei giorni scorsi ha partecipato all’evento UNHCR: Storie di sfollati, in cui è stata discussa la crisi globale dei rifugiati e la necessità di includere le loro storie nella narrativa cinematografica. La star, durante uno dei suoi interventi, si è lasciata andare ad una dichiarazione che ha fatto storcere il naso a parecchi.
Cate Blanchett si definisce “parte della classe media” e alza un polverone sui social
Cate Blanchett si è definita “parte della classe media“. È bastato questo per accendere una forte polemica sui social. “Sono bianca, sono privilegiata, appartengo alla classe media e penso che si possa essere accusati di avere un po’ di un complesso da salvatore bianco. Ma ad essere sincera, la mia interazione con i rifugiati sul campo e anche negli ambienti reinsediati ha cambiato totalmente la mia prospettiva sul mondo e ne sono assolutamente grata. E penso che se hai una piattaforma, voglio dialogare con queste persone. Ho incontrato persone straordinarie con talenti creativi straordinari e prospettive sorprendenti“, ha dichiarato l’attrice.
Parole che non sono andate per niente giù a molti utenti, i quali hanno fatto notare che Cate Blanchett non può ritenersi membra della classe media visto che il suo patrimonio – stando a quanto riporta il sito Celebrity Net Worth – si aggirerebbe intorno ai 95 milioni di dollari. “Cate Blanchett si considera ‘classe media’ rispetto a chi, Jeff Bezos?” ha commentato un utente. Un altro ha aggiunto: “I ricchi sono così fuori dal mondo”. C’è chi, invece, ha difeso l’attrice facendo notare agli haters che, nel contesto britannico, il termine “classe media” si riferisce più al passato familiare che alla ricchezza accumulata individualmente.
Con l’aiuto di una carriera cinematografica decennale che ha portato molti a considerarla una delle più grandi attrici della sua generazione, Cate Blanchett ha un patrimonio netto stimato di 95 milioni di dollari, secondo Celebrity Net Worth. Lei e suo marito, Andrew Upton, possiedono anche più proprietà in diverpaesi. Per questo molte persone si sono sentite spaesate dai commenti dell’attrice