Scream 7: il film potrebbe vedere un importante salto temporale

Finora, Scream 7 non ha una data di inizio produzione o una data di rilascio.

L’iconico franchise horror Scream si prepara a tornare con il suo settimo capitolo, e questa volta sembra che i creatori abbiano in mente un audace cambiamento di rotta. Secondo recenti rapporti, Scream 7 includerà un significativo salto temporale e segnerà l’inizio di una nuova trilogia, una mossa che promette di rinnovare ancora una volta la serie.

Molti hanno espresso preoccupazione sul fatto che un tale balzo nel tempo possa snaturare l’essenza della serie di film di Scream

Scream 7 - cinematographe.it

Dopo il successo di Scream del 2022 e Scream 6 del 2023, che hanno visto protagoniste Jenna Ortega nel ruolo di Tara e Melissa Barrera come Sam Carpenter, il franchise si trova ora di fronte a un bivio. La recente uscita di scena delle due attrici principali, con Barrera licenziata per le sue posizioni politiche e Ortega che ha deciso di non partecipare, ha spinto i produttori a rivedere i piani iniziali.

Ma la notizia del ritorno di Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott ha suscitato grande entusiasmo tra i fan. Campbell, una delle figure più amate della serie, era stata assente nelle ultime produzioni, ma ora sembra destinata a giocare un ruolo centrale nella nuova trilogia.

Secondo l’insider Daniel Richtman, Scream 7 introdurrà un “grande salto temporale” che sposterà l’azione ben oltre i giorni nostri. Questa scelta narrativa permetterà alla storia di concentrarsi sui figli di Sidney, introducendo così una nuova generazione di protagonisti. Questo approccio ricorda quanto fatto nel film del 2022, che aveva rilanciato il franchise con nuovi personaggi pur mantenendo un legame con i volti storici.

Se da un lato la nuova direzione potrebbe sembrare un rischio, dall’altro offre al franchise l’opportunità di esplorare nuove dinamiche e di attrarre una nuova generazione di spettatori. Riportare in scena Sidney e, possibilmente, Gale Weathers (interpretata da Courteney Cox), potrebbe fornire il giusto equilibrio tra nostalgia e innovazione che serve al franchise.

Leggi anche Scream: Matthew Lillard vuole tornare nei panni di Stu

Fonte: cbrcbr
Tags: Scream