Ryan Guzman rivela: “in un momento di crisi ho tentato il suicidio”
L'attore ha condiviso apertamente la sua esperienza con la depressione e l'ansia
L’attore Ryan Guzman, noto per il suo ruolo di Eddie Diaz nella serie drammatica 9-1-1, si è aperto riguardo alla sua lotta con la salute mentale durante un’intervista sul podcast “I’ve Never Said This Before With Tommy DiDario,”
“Circa sei anni e mezzo, sette anni fa… ho avuto la mia crisi di salute mentale e ad un certo punto ho provato a togliermi la vita” ha raccontato Ryan Guzman
Il personaggio di Ryan Guzman nella quinta stagione di 9-1-1 affronta problemi di salute mentale, in particolare sindrome da stress post-traumatico, e ha un crollo emotivo. Questa trama ha permesso a Guzman di esplorare esperienze personali simili, rendendo il processo di recitazione “catartico”.
L’attore ha condiviso apertamente la sua esperienza con la depressione e l’ansia, rivelando di aver affrontato una crisi di salute mentale sei anni e mezzo fa, durante la quale ha tentato il suicidio. Fortunatamente, il tentativo non è riuscito e Ryan Guzman ha ricevuto una seconda possibilità. Da allora, ha lavorato duramente per affrontare i suoi problemi e costruire una vita più positiva.
Ryan Guzman ha sottolineato l’importanza di superare il concetto tradizionale di mascolinità, che impone agli uomini di nascondere i loro sentimenti e le loro difficoltà, incoraggiando gli uomini a essere più vulnerabili e a chiedere aiuto quando ne hanno bisogno. Per lui, la condivisione delle proprie esperienze è stata terapeutica e lo ha aiutato a sviluppare un maggiore senso di empatia verso gli altri.
L’attore ha anche parlato dell’impatto della perdita del suo amico Stephen “tWitch” Boss, evidenziando come questa esperienza abbia contribuito a plasmare la sua prospettiva sulla vita e ad approfondire il suo senso di compassione per gli altri. Recentemente, Ryan Guzman ha reso omaggio a Boss con un video di danza sui social media, mostrando il suo apprezzamento per l’amico e collega.
Leggi anche L’attore Johnny Wactor ucciso a colpi di arma da fuoco durante una rapina