This City is Ours: Sean Bean sarà un gangster nella serie crime targata BBC

Sean Bean è entrato nel cast di This City is Ours, serie crime della BBC: l'attore interpreterà un potentissimo gangster.

Sean Bean sarà tra i protagonisti di This City is Ours, serie tv di stampo crime targata BBC e creata dal da Stephen Butchard (The Last KingdomThe Good Mothers) e prodotto da Left Bank, la stessa casa di produzione della serie Netflix The Crown. L’attore interpreterà Ronnie Phelan, un gangster a capo di una banda leader nello spaccio della cocaina.

Sean Bean nel cast di This City is Ours, la trama e il cast della serie

Composto da otto episodi, This City is Ours segue le vicende di Michael (interpretato daJames Nelson-Joyce), un uomo coinvolto per tutta la sua vita adulta nella criminalità organizzata. Ora innamorato per la prima volta, Michael si ritrova a vivere due vite contrapposte: la sua storia d’amore con Diana (interpretata da Hannah Onslow) e quella in cui Ronnie (Sean Bean) è l’amico con il quale da anni porta la cocaina a Liverpool e oltre direttamente dalla Colombia. Ma quando una spedizione scompare, capisce che il loro regno è sotto attacco.

This City is Ours vede nel cast anche Jack McMullen (Hijack) nel ruolo del figlio di Ronnie, Jamie Phelan, Laura Aikman (Archie) nel ruolo di Rachel Duffy, Kevin Harvey (Time) nel ruolo di Bobby Duffy, Saoirse-Monica Jackson (Derry Girls) nel ruolo di Cheryl Crawford, Mike Noble (Shardlake) nel ruolo di Banksey, Bobby Schofield (SAS Rogue Heroes) nel ruolo di Bonehead, Darci Shaw (Judy) nel ruolo di Melissa Phelan e Stephen Walters (Slow Horses) nel ruolo di Davy Crawford. La serie sarà diretti da Saul Dibb (The Salisbury Poisonings) e John Hayes (Nightsleeper).