Oceania 2: il trailer è il più visto nella storia di Disney Pixar
Quello di Oceania 2 è il trailer di un film d'animazione Disney più visto di sempre, con 178 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore.
Sembra che la Disney farà un grande ritorno al botteghino quest’anno: il trailer di Oceania 2, uscito questa settimana, è diventato il trailer di un film d’animazione dello studio più visto di sempre, con 178 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore. I precedenti detentori del record sono Inside Out 2 (157 milioni) e Frozen 2 (116 milioni). In top anche Gli Incredibili 2 della Pixar (113 milioni).
Le visualizzazioni provengono esclusivamente dalle piattaforme online TikTok, YouTube, X, Instagram, Facebook e Snapchat. Ci sono state reazioni molto positive per l’animazione, l’amore per il film originale e il fanship dei personaggi. Vaiana è uno dei personaggi Disney più amati. Questi numeri sono molto positivi e fanno ben sperare per la Disney dopo gli enormi flop del 2023, considerando anche che si tratta di un progetto originariamente concepito per essere una serie Disney+.
Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
Oceania 2 è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.
Il film arriverà nelle sale italiane dal 27 novembre.