I registi di Batgirl e Ms. Marvel rispondono alle voci su Spider-Man 4
Spider-Man 4, prime news e informazioni riguardo l'attesissimo sequel!
Mentre le voci continuano a circolare riguardo al possibile coinvolgimento di Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia di Spider-Man 4, i due registi hanno finalmente risposto alle speculazioni sul loro possibile ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Il quarto film di Spider-Man con Tom Holland è uno dei più attesi sia da Marvel Studios che da Sony Pictures, ma finora le notizie sono state poche e frammentarie.
Spider-Man 4, le prime voci riguardo il film
La scorsa settimana, le voci hanno cominciato a diffondersi online, suggerendo che il duo di registi, già noti per il loro lavoro su Ms. Marvel e Batgirl, fosse in lizza per dirigere Spider-Man 4. In un’intervista con Comic Book, Fallah e El Arbi hanno commentato le indiscrezioni, lasciando intendere che queste siano una novità anche per loro. Ecco la loro risposta completa:
Adil El Arbi ha scherzato: “Le voci sono spuntate dal nulla, perché abbiamo qui i capi della Sony e non ci hanno detto nulla!“
Bilall Fallah ha aggiunto: “Sono un grande fan di Spider-Man, quindi potete immaginare la mia reazione quando ho letto la notizia: ‘Wow – sarebbe fantastico‘”.
Questa risposta alimenta ulteriormente l’idea che Sony Pictures e Marvel Studios potrebbero effettivamente considerare i due registi per il prossimo film di Spider-Man. Se così fosse, ciò supporterebbe l’ipotesi che il prossimo film voglia adottare un tono più realistico e “street-level”, in linea con ciò che molti fan hanno espresso online.
Fallah e El Arbi hanno iniziato la loro avventura nel MCU con la serie TV Ms. Marvel, le cui prime puntate hanno dimostrato la loro capacità di gestire un supereroe in modo personale e realistico. Anche se Batgirl non ha mai visto la luce, la scelta di affidare loro il film aveva senso, dato che anche in quel caso si trattava di un’eroina “street-level”. Considerando queste caratteristiche, se i due registi fossero scelti per Spider-Man 4, potrebbe indicare che Sony Pictures e Marvel Studios stanno valutando un nuovo tono per il prossimo capitolo delle avventure di Peter Parker.
Dati i loro ottimi risultati con Ms. Marvel, sarebbe fantastico vedere Fallah e El Arbi alla regia di Spider-Man 4. Sarebbero inoltre i primi registi di colore a dirigere un film di Spider-Man, il che rappresenterebbe un’importante svolta storica per la Marvel. Sarebbe anche interessante vedere cosa un duo di registi potrebbe apportare a un film di Spider-Man, seguendo le orme di cineasti come Sam Raimi, Marc Webb e Jon Watts. Speriamo che Sony Pictures e Marvel Studios possano fornire presto notizie ufficiali su Spider-Man 4.
In uscita prossimamente nel Marvel Cinematic Universe
- Deadpool & Wolverine – 26 luglio 2024
- Captain America: Brave New World – 14 febbraio 2025
- Thunderbolts – 2 maggio 2025
- The Fantastic Four – 25 luglio 2025
- Blade – 7 novembre 2025
- Avengers: The Kang Dynasty – 1 maggio 2026
- Avengers: Secret Wars – 7 maggio 202