Il problema dei 3 corpi, confermato il numero di stagioni dello sci-fi Netflix

Il problema dei 3 corpi, la hit Netflix confermata per una stagione aggiuntiva (ma finale?)!

La serie Il problema dei 3 corpi di Netflix si concluderà con una terza stagione, come confermato durante un panel FYC. Basata sulla trilogia Il problema dei tre corpi di Liu Cixin, la serie ha debuttato quest’anno con la prima stagione, lasciando molti interrogativi aperti. Netflix ha poi annunciato il rinnovo per una seconda stagione, chiarendo che l’epica storia raggiungerà la sua conclusione.

La Seconda Stagione di Il problema dei 3 corpi Mostrerà gli Alieni?

Il Problema dei 3 Corpi rinnovo - cinematographe.it

Nonostante l’annuncio iniziale lasciasse intendere che la seconda stagione sarebbe stata l’ultima, è ora confermato che ci sarà una terza stagione finale. Dato che i libri di Cixin sono una trilogia, ha senso che anche la serie segua questo formato. Oltre a Il problema dei 3 corpi, i libri includono La materia del cosmo e Nella quarta dimensione.

Siamo entusiasti di poter raccontare questa storia fino alla sua epica conclusione,” hanno dichiarato i creatori David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo. “Fin da quando abbiamo letto l’ultima pagina della magnifica trilogia di Cixin Liu, abbiamo sperato di poter portare il pubblico fino alla fine dell’universo con noi. Eccoci qua!”

Weiss ha aggiunto: “Sapevamo fin dall’inizio quanti episodi sarebbero stati necessari per raccontare il resto della storia perché abbiamo una mappa completa fino alla fine. E abbiamo tutto ciò che ci serve per arrivarci come previsto.

Benioff ha concluso: “Alla fine, saranno sette anni di lavoro dedicato a questa serie. Ora siamo in una posizione in cui possiamo raccontare il resto della storia come vogliamo ed è immensamente gratificante.

Il problema dei 3 corpi segue un gruppo di scienziati e agenti dell’intelligence che pianificano di fermare gli alieni chiamati San-Ti, previsti per arrivare sulla Terra tra 400 anni. Nei libri di Cixin, gli alieni non sono mai completamente descritti. Alla première dello show, i creatori hanno discusso la possibilità di mostrare gli alieni nelle future stagioni.

Sarebbe un grande problema da avere, perché significherebbe che avremo future stagioni,” ha detto Woo. Benioff ha aggiunto che se arriveranno a rappresentare Singer, un alieno descritto nei libri, sarà un tema interessante da affrontare. Weiss ha concluso scherzando: “Stop motion, chissà?”

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Il problema dei 3 corpi di Netflix.