Scream 7, Neve Campbell sul suo ritorno: “Sono tornati da me in maniera rispettosa”
Assente nel sesto capitolo per divergenze economiche sul suo compenso, Neve Campbell ha rivelato qual è il motivo principale che l'ha spinta a tornare in Scream 7.
Nonostante abbia incassato quasi 170 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo episodio più visto della saga, il sesto capitolo del franchise horror Scream non è stato del tutto apprezzato per la pesante assenza di Neve Campbell. L’attrice si è rifiutata di tornare nei panni di Sidney Prescott, volto storico della saga, a causa di divergenza economiche con la produzione legate al proprio compenso. Divergenze che sembrano essere state superate, visto che la star sarà presente nel settimo capitolo, le cui riprese inizieranno a settembre.
Neve Campbell spiega perché ha deciso di tornare nella saga di Scream
Tra Neve Campbell e la produzione di Scream ci sono state fortissime tensioni. Ciononostante, l’attrice ha apprezzato molto il modo in cui è stata contattata per tornare nuovamente nei panni di Sidney Prescott. “Quei film sono stati parte una parte così importante della mia vita e significano molto per me. Mi è dispiaciuto perdere l’ultimo e non farne parte“, ha esordito la star durante la sua recente apparizione al Reefer Madness: The Musical a Los Angeles. “Sono tornati da me in maniera rispettosa. Penso che significhi molto per le donne e per la società. Sono grata di poter tornare nei panni di Sidney e raccontare la sua storia”, ha aggiunto.
Neve Campbell non ha nascosto che il suo ritorno lo si deve anche all’amore dei fan per il personaggio di Sidney: “Incontro molti fan che dicono di essere stati aiutati dalla sua forza, che gli ha fatto superare momenti difficili. Significa di più di quanto avrei potuto immaginare per parecchie persone”. In conclusione, l’attrice ha ribadito che le polemiche sono ormai un lontano ricordo: “È sempre stato un piacere e un onore interpretare Sidney nei film di Scream. Il mio apprezzamento per questi film e per ciò che hanno significato per me non è diminuito. Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più entusiasta”.