Alien: Romulus, il nuovo poster del film prima dell’uscita del trailer

Ambientato tra il primo e il secondo film, Alien: Romulus esplora nuovi territori all'interno dell'universo della serie

Un nuovo poster per Alien: Romulus è stato rilasciato, offrendo un primo sguardo inquietante e promettente sul prossimo capitolo della saga. L’uscita del trailer ufficiale è fissata per martedì 4 giugno.

L’uscita di Alien: Romulus nelle sale cinematografiche è prevista per il 16 agosto 2024

Alien: Romulus - cinematographe.it

La tonalità rossa del poster suggerisce un ritorno alle radici horror del franchise, promettendo un’esperienza cupa e intensa. Dietro la macchina da presa c’è Fede Álvarez, noto per il suo lavoro nel reboot di Evil Dead. Quest’ultimo, grande fan dei primi due film della serie, Alien e Aliens, ha cercato di fondere gli elementi migliori di entrambi per creare un nuovo capitolo che onori il passato mentre spinge la narrazione verso nuove direzioni.

Ambientato tra il primo e il secondo film, Alien: Romulus esplora nuovi territori all’interno dell’universo della serie. Álvarez ha dichiarato di aver tratto ispirazione dalle iconiche ambientazioni della Nostromo e di Hadley’s Hope, creando un’ambientazione che renderà omaggio ai fan di lunga data mentre introduce nuovi elementi di suspense e terrore. “Chiedere a un fan di Alien di scegliere tra loro è una domanda perversa,” ha detto Álvarez a Empire. “Quindi ho pensato: ‘Come posso fare entrambe le cose?'”

La collaborazione con i leggendari registi Ridley Scott e James Cameron sono stati fondamentali per il film. Entrambi hanno offerto feedback preziosi e distinti durante le prime proiezioni di Romulus. Álvarez ha descritto le loro osservazioni come “super intelligenti” e ha sottolineato come i loro approcci diversi abbiano arricchito il processo creativo. “James Cameron ha visto il film e l’ha adorato,” ha spiegato Álvarez a The Hollywood Reporter. “Le note e i commenti [di Cameron e Scott] sono completamente diversi… la parte fantastica di poter realizzare questo film è avere la possibilità di lavorare con loro.”

Co-scritto da Álvarez e Rodo Sayagues, Alien: Romulus vanta un cast promettente che include Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu.

Leggi anche Alien: Romulus, per Cailee Spaeny è un onore essere nel film

Fonte: cbr
Tags: Alien