Prime Video annuncia la serie live-action di Like a Dragon: Yakuza, ecco chi interpreterà Kazuma Kiryu!
L'iconica serie di videogiochi Like a Dragon arriva su Prime Video sotto forma di live-action!
Ora che sembra che la maledizione sugli adattamenti dei videogiochi sia stata completamente spezzata, Amazon Prime Video sta preparando la sua prossima hit: una serie live-action tratta dalla saga Like a Dragon (una volta conosciuta come Yakuza).
La serie Like a Dragon è la storia di Kazuma Kiryu, un ex membro della Yakuza, la celebre mafia giapponese, che non ha completamente lasciato il mondo del crimine e che è spesso coinvolto in diverse cospirazioni contro il clan Tojo. I videogiochi sono fortemente influenzati dai film giapponesi Yakuza e hanno conquistato fan molto fedeli grazie al loro mix di azione ed elementi di gioco di ruolo (e anche un po’ di slice of life).
I videogiochi hanno già avuto un adattamento cinematografico nel 2007, ma ora Prime Video sta preparando una nuova versione che promette di essere più fedele al materiale originale. In linea di massima, sappiamo che la serie sarà composta da sei episodi, con i primi tre in anteprima il 24 ottobre 2024 e gli altri tre il 1° novembre 2024.
La serie Prime Video sarà basata sugli eventi del primo videogioco, e sembra che sarà ambientata nel 1995 e nel 2005. Per ora non sono stati forniti molti altri dettagli, ma sappiamo che Ryoma Takeuchi interpreterà Kazama Kiryu e che la serie sarà doppiata e sottotitolata in trenta lingue.
Kasaharu Take e Kengo Takimoto dirigeranno la serie, mentre la sceneggiatura è scritta da Sean Crouch e Yugo Nakamura. E, sebbene Ryuu Ga Gotoku Studio prometta che si tratterà di un adattamento “definitivo e oggettivo”, hanno anche lasciato intendere che i fan dei videogiochi possono aspettarsi delle grandi sorprese.
Leggi anche We Were Liars, annunciata la nuova serie young adult di Prime Video: trama e cast