La morte è un problema dei vivi: trailer e data d’uscita della black comedy di Teemu Nikki
La morte è un problema dei vivi è una commedia nera originale e commovente sull’amicizia e il perdono, sulle assurdità della vita e su come affrontarle giorno dopo giorno.
I Wonder Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di La morte è un problema dei vivi, black comedy scritta e diretta dal pluripremiato regista Teemu Nikki. Presentato alla Festa del Cinema 2023 nella sezione Progressive Cinema. il film sarà disponibile nelle sale italiane dal prossimo 4 luglio.
Trama e trailer ufficiale della black comedy La morte è un problema dei vivi
La morte è un problema dei vivi racconta la storia di due amici, Risto Kivi, un uomo dipendente dal gioco d’azzardo, e Arto Niska, a cui è rimasto soltanto il 15% del suo cervello. I due per lavorano guidano carri funebri e sono noti per essere i conducenti più economici nel settore. Rristo e Arto, però, sono due conducenti molto particolari: recuperano i copri di persone decadute in modi assurdi. Per motivi completamente opposti tra loro, nelle loro vite è andato tutto storto, ma l’uomo senza cervello e quello senza cuore si ritroveranno a giocare con le loro stesse esistenze per recuperare tutto ciò che hanno perduto.
La morte è un problema dei vivi vede nel cast Pekka Strang, Jari Virman, Elina Knihtilä, Hannamaija Nikander, Pihla Penttinen, Iivo Tuuri, Tiina Weckström, Marjaana Maijala e Eero Milonoff. Il film è una co-produzione italo-finlandese di The Culture Business e It’s Alive Films.