The Padre: trama, trailer e cast del film di Jonathan Sobol
Un sedicenne e un truffatore devono collaborare, dopo essersi incontrati in circostanze fortuite: tra di loro nascerà un rapporto inimmaginabile.
Su Rai 4 va in onda questa sera il film The Padre di Jonathan Sobol, a partire dalle ore 21.20, consigliato a chi ama le emozioni forti. Costretti a collaborare per pura casualità, una teenager e un malvivente intraprendono un viaggio straordinario, braccati dalle autorità. Riusciranno ad andare d’accordo e a superare ogni avversità? Andiamo a scoprire la trama (senza incappare in spoiler), il trailer e i principali componenti del cast.
La trama, il trailer e il cast di The Padre
The Padre racconta le vicissitudini di Lena, una sedicinne colombiana rimasta orfana. Ha un unico desiderio: raggiungere negli Stati Uniti, in modo da lasciarsi indietro le difficoltà della vita precedente e cominciarne una nuova. Per realizzare il sogno, finisce coinvolta in un sofisticato piano, che la porterà a intrecciare un inaspettato legame insieme a un truffatore in fuga, Padre, appunto.
L’uomo è braccato da due fronti: da un lato Nemes, ufficiale della Corte di Giustizia degli Stati Uniti; Gaspar, agente di polizia locale. Accortosi della trappola, tenta la fuga rubando una vettura, ignaro di avere a bordo Lena. In principio tra i due vi è solo un rapporto di reciproca convenienza, ma con il passare del tempo si instaurerà un’amicizia. Messi alle strette, saranno costretti a fare squadra, contro forze in apparenza più grandi di loro. Riusciranno a coronare gli obiettivi? Per scoprirlo, vi invitiamo alla visione del lungometraggio. Intanto, ecco un assaggio nel trailer pubblicato all’uscita:
The Padre è un film del 2018 di Jonathan Sobol avente come attori protagonisti Valeria Henríquez e Tim Roth rispettivamente nei panni di Lena e Padre. Completano il cast principale (tra parentesi la parte affidata): Luis Guzmàn (Gaspar), Marie Paquim (Ophelia), Hailey Hermida (Young Christina), Benjamin Petersen (The Mark).
Leggi anche Padre: recensione del film con Tim Roth e Nick Nolte