Hostel: annunciata la serie TV con Paul Giamatti 

Eli Roth, Chris Briggs e Mike Fleiss torneranno nel franchise horror.

The Hostel arriva sul piccolo schermo. Paul Giamatti ha firmato un accordo per recitare in una serie TV di Hostel con Eli Roth, Chris Briggs e Mike Fleiss che torneranno a capo del celebre franchise horror. Il progetto è di Fifth Season, lo studio dietro Severance di Apple TV+.

Lo show televisivo di Hostel, che è attualmente in fase di sviluppo e che non ha ancora una piattaforma streaming collegata, è descritto come un “thriller moderno” che è anche una “reinvenzione” del franchise horror lanciato nel 2006 e che ha generato due seguiti. Roth e Briggs scriveranno la sceneggiatura, mentre il primo sarà il regista. Roth, Briggs e Fleiss saranno produttori esecutivi della serie.

hostel serie tv cinematographe.it

Paul Giamatti reciterà in un ruolo chiave, ma al momento i dettagli sul suo personaggio sono celati. Il casting porta la star candidata all’Oscar di The Holdovers a lavorare con Eli Roth, dopo che i due si sono incontrati proprio durante la produzione del primo film di Hostel. “Eli stava girando Hostel a Praga e io stavo girando The Illusionist e l’ho incontrato. Abbiamo parlato del fatto che io facessi effettivamente parte di quel film, ma la cosa non ha mai funzionato”, ha detto Giamatti a EW in un’intervista del 2013.

Roth ha scritto e diretto i primi due film del franchise, con Roth, Fleiss e Briggs produttori esecutivi. Il film originale ha incassato 82 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il primo sequel ha aggiunto altri 36 milioni di dollari. Il terzo film è stato rilasciato direttamente in Home Video.

La serie Hostel è l’ultima incursione televisiva di Giamatti dopo la sua corsa di sette stagioni in Billions di Showtime. I suoi crediti televisivi includono anche Too Big to Fail della HBO e il suo ruolo, vincitore di un Emmy, in John Adams.

Eli Roth ha esordito alla regia nel 2002 con Cabin Fever e annovera tra i suoi crediti il ​​film horror Knock Knock. Ha anche prodotto il franchise di Discovery/Travel Channel Eli Roth Presents. Più recentemente ha scritto, diretto e prodotto il film slasher Thanksgiving e sta attualmente preparando il sequel dopo che il film ha incassato 31,9 milioni di dollari al botteghino nazionale.

Leggi anche I film e la poetica di Eli Roth in 9 punti, tra torture, corpi e storie vere