The Last of Us: rivelato il numero di episodi della stagione 2

La seconda stagione adatterà la trama principale di The Last of Us II , concentrandosi sul viaggio oscuro di Ellie.

Arrivano nuovi aggiornamenti dalla seconda stagione di The Last of Us: la serie avrà sette episodi, secondo quanto confermato dai creatori della serie Neil Druckmann e Craig Mazin. Questa rivelazione è arrivata recentemente durante un’intervista a Deadline, dove i due hanno anche discusso dei loro piani per il futuro dello show dopo la conclusione della seconda stagione.

La seconda stagione di The Last of Us avrà 7 episodi, quindi sarà più breve della prima stagione.

The Last of Us stagione 2 - cinematographe.it

Mazin ha spiegato che sebbene la seconda stagione abbia due episodi in meno rispetto alla prima, questa decisione è stata dettata dalla natura del materiale narrativo tratto dal secondo gioco della serie. Mazin ha sottolineato che il punto di interruzione naturale della storia sembrava giungere dopo sette episodi, e quindi hanno scelto questa struttura narrativa per adattare al meglio il secondo gioco.

“Il materiale narrativo che abbiamo ottenuto dalla Parte II è molto più del materiale narrativo presente nel primo gioco, quindi parte di ciò che dovevamo fare fin dall’inizio era capire come raccontare quella storia attraverso le stagioni. Quando lo fai, cerchi punti di interruzione naturali e, come lo abbiamo presentato, in questa stagione, il punto di interruzione nazionale sembrava essere arrivato dopo sette episodi.

“Non pensiamo che saremo in grado di raccontare la storia nemmeno entro due stagioni [2 e 3] perché ci stiamo prendendo il nostro tempo e stiamo seguendo percorsi interessanti che abbiamo fatto un po’ anche nella prima stagione. Riteniamo che quasi sicuramente – finché la gente continua a guardare e possiamo continuare a fare più televisione – la terza stagione sarà significativamente più grande e, in effetti, la storia potrebbe richiedere la quarta stagione.

Inoltre, Mazin e Druckmann hanno suggerito che la seconda stagione potrebbe non essere la conclusione dello show. Druckmann ha lasciato intendere in passato che un terzo gioco di The Last of Us potrebbe essere in sviluppo, e l’idea di avere più stagioni dello show conferma ulteriormente questa possibilità. Mazin ha espresso interesse nell’esplorare ulteriormente la storia oltre la seconda stagione, suggerendo che potrebbero essere necessarie più stagioni per raccontare appieno la storia.

Leggi anche The Last of Us: il creatore della serie è stato costretto a cambiare il suo piano originale per via di un’idea “troppo misogina”

Fonte: collider