Cyndi Lauper rivela i dettagli del suo Girls Just Wanna Have Fun Tour: “È arrivato il momento dell’addio”

All'età di 70 anni, Cyndi Lauper - una delle icone più celebri della musica pop - è pronta a salutare i propri fan con un ultimo tour.

Nei giorni in cui su Paramount+ ha debuttato il suo documentario biografico Let the Canary Sing, Cyndi Lauper ha annunciato che il suo nuovo tour, intitolato Girls Just Wanna Have Fun, sarà l’ultimo della sua carriera. La cantante americana, interprete di pezzi immortali come Girls Just Wanna Have Fun, Time After Time True Colors, è pronta perciò a dire addio ai propri fan all’età di 70 anni, di cui 40 passati sui palchi di tutto il mondo.

Cyndi Lauper e i dettagli del suo ultimo tour

L’ultima tournée di Cyndi Lauper includerà 23 date il prossimo autunno in stadi e arene del Nord America, tra cui il leggendario Madison Square Garden di New York il 30 ottobre, la Bridgestone Arena di Nashville il 1 novembre, l’Intuit Dome di Los Angeles il 23 novembre e il Chase Center di San Francisco il 26 novembre. “Non faccio un tour dagli anni ottante e sento di essere in buona forma e abbastanza forte per fare un ottimo lavoro“, ha dichiarato la cantante. Nel suo ultimo tour l’artista metterà in scena un show moderno, utilizzando anche l’intelligenza artificiale: “L’idea di usarla per creare arte mi entusiasma“, ha ammesso.

Nonostante la forte emozione che proverà, Cyndi Lauper si augura che questo tour d’addio possa essere motivo di grande gioia e divertimento per i fan. “Questo tour sarà una vera e propria celebrazione. Sarà molto divertente”, ha anticipato la cantante. “Voglio dire grazie a tutti. Salutare le persone che mi hanno supportata e ascoltato in tutti questi anni. È il momento di dire addio e non vedo l’ora di andare in giro un’ultima volta“.