Dakota Johnson contro l’attuale Holywood: “Questa industria è devastante da morire”
Dakota Johnson ha qualcosa contro lo stato attuale di Hollywood ed esplode contro il sistema "devastante da morire".
Sebbene Madame Web sia stato un assoluto fallimento nei cinema, Dakota Johnson attualmente è una delle attrici più popolari. Tuttavia, l’attrice e produttrice aveva già commentato qualche tempo fa di non essere affatto contenta di come funziona Hollywood e adesso ha lanciato l’ennesimo dardo contro il piccolo rischio che i grandi Studios sono disposti a correre.
Dakota Johnson contro la mentalità chiusa dei manager: “Vogliono andare sul sicuro e le cose sono sempre più noiose”
Il prestigio di Dakota Johnson non ha smesso di crescere da quando ha realizzato la saga di Cinquanta sfumature di grigio. Il successo ottenuto gli ha permesso anche di optare per film più di nicchia, come Suspiria o La Figlia Oscura, e di passare alla produzione con la sua compagnia TeaTime.
Tuttavia, la sua esperienza come produttrice non ha fatto altro che riaffermare la sua opinione sulla brutta situazione in cui si trova il cinema a budget medio e sullo scarso sostegno che riceve dai padroni di Hollywood:
“Abbiamo realizzato un film intitolato Daddio che è stato venduto a Sony Classics ed è stato grandioso, anche se abbiamo dovuto lottare molto per realizzarlo. La gente ha molta paura e io mi chiedo: ‘Paura di cosa? Cosa accadrà? Cosa succede se si corre un po’ il rischio?’ Tutti quelli che prendono le decisioni vogliono andare sul sicuro, e giocare sul sicuro è molto noioso.”
“Mi sto rendendo conto che questo settore è devastante da morire. È molto scoraggiante. Le persone che gestiscono le piattaforme di streaming non si fidano dei creativi o degli artisti per sapere cosa funzionerà, e quindi imploderemo. È orribile e difficile da morire. È molto difficile portare a termine qualcosa. Tutte le cose che voglio fare ora sono diverse, uniche e molto nuove.”