Il regista Scott Derrickson parla dell’adattamento di Doctor Strange dal fumetto
L’articolo conterrà alcuni spoiler del nuovo film Marvel Doctor Strange (uscito nei cinema il 26 ottobre). Se non avete ancora visto il cinecomic, tornate quando avrete recuperato.
Doctor Strange, il film Marvel di Scott Derrickson, è finalmente arrivato. Il film ha inserito nell’Universo Cinematografico Marvel una nuova componente magica grazie al personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch. In una recente intervista con Collider, Scott Derrickson, ha raccontato i dettaglio dell’adattamento del materiale a disposizione per il film. Il regista ha parlato di una scena in particolare:
“Ho progettato diversi pezzi per la pellicola. Quello che poi è finito nel film, che ho scritto, era una scena di 12 pagine del combattimento astrale con Rachel McAdams che gli salva la vita, che è in The Oath”.
Doctor Strange: Scott Derrickson parla del film
Il regista, inoltre, ha raccontato l’adattamento di un aspetto molto importante della storia di Stephen Strange dai fumetti al film. Questo aspetto è stato poi tagliato dal prodotto finale, ma potremmo vederlo nella versione Blu-Ray/DVD.
“Abbiamo girato una scena che, se conosci i fumetti lo sai, la storia di Strange racconta di sua sorella e della sua morte quando era giovane. E’ annegata e ha avuto un ruolo significante, ha avuto un effetto fondamentale nel suo diventare un chirurgo. Abbiamo girato quella scena e l’abbiamo amata. E’ stata davvero una grande scena, ma non poteva entrare nel film”.
Nel cast di Doctor Strange troviamo Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange alias Doctor Strange, Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong), Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), Benjamin Bratt (Jonathan Pangborn), Mads Mikkelsen (Kaecilius) e Tilda Swinton che ha interpretato l’Antico.
Doctor Strange si trova attualmente al cinema.