Verso l’ora zero, annunciato il cast della serie BBC basata sul romanzo di Agatha Christie
Anjelica Huston e altre tre star sono entrati ufficialmente nel cast di Verso l'ora zero, la nuova serie BBC basata sul romanzo di Agatha Christie.
In attesa del quarto capitolo della saga cinematografica su Hercule Poirot interpretato da Kenneth Branagh, Agatha Christie arriva anche in tv. La BBC è pronta infatti a realizzare una serie tv incentrata sul romanzo Verso l’ora zero (in originale Towards Zero). Come riporta Deadline, la produzione ha annunciato quattro nuovi ingressi nel cast della serie: il premio Oscar Anjelica Huston, Oliver Jackson-Cohen (Hill House). Ella Lily Hyland (Fifteen-Love ) e Mimi Keene (Sex Education).
La trama della serie tv Verso l’ora zero
Scritta da Rachel Bennette e diretta da Sam Yates, la serie Verso l’ora zero sarà ambientata in Inghilterra negli anni trenta e vedrà al centro del racconto lo scandaloso divorzio tra due celebrità, vale a dire la star del tennis britannica Nevile Strange (Oliver Jackson-Cohen) e la sua ex moglie Audrey (Ella Lily Hyland). Quest’ultima deciderà di trascorrere un’estate insieme a Gull’s Point, la tenuta costiera della zia di Nevile, Lady Tressilian (Anjelica Huston).
Come recita la sinossi ufficiale della serie “con gli affari in sospeso tra i vecchi innamorati dell’infanzia, e vista la presenza della nuova moglie di Nevile, Kay (Mimi Keene), la tensione è alle stelle. Aggiungete a questo la compagna di una dama di lunga data, il cameriere di un misterioso gentiluomo, un cugino in esilio con rancore, un venerabile avvocato di famiglia, un orfano curioso e un truffatore francese, e presto ci sarà un omicidio. Un detective problematico deve riscoprire il suo scopo per districare una rete tossica di gelosia e inganno. Riuscirà a risolvere il crimine prima che un’altra vittima incontri la morte?“.
Verso l’ora zero vede nel cast anche Jackie Clune (Motherland), Grace Doherty (Call the Midwife), Jack Farthing (Rain Dogs), Khalil Gharbia (Mary & George), Adam Hugill (Sherwood), Clarke Peters (The Wire), il vincitore dell’Emmy Matthew Rhys (The Americans) e Anjana Vasan (Black Mirror: Demon 79).