Beetlejuice 2, Michael Keaton aveva 1 condizione dura per il ritorno :”Sono stato estremamente chiaro a riguardo”

Beetlejuice Beetlejuice uscirà nelle sale il 6 settembre.

La star di Beetlejuice, Michael Keaton, ha posto delle condizioni rigorose per il suo ritorno nel prossimo sequel della commedia horror. Pubblicato nel 1988, l’originale Beetlejuice diretto da Tim Burton ha visto Michael Keaton come personaggio principale: un “bioesorcista” carismatico e astuto assunto da una coppia di recenti defunti che vuole spaventare i nuovi acquirenti di casa per mantenere la loro dimora. Ora, l’attore tornerà nel tanto atteso sequel del film.

Da quando ha recitato in Beetlejuice, Keaton ha assunto molti altri ruoli in numerosi film e programmi TV

Beetlejuice Michael Keaton - cinematographe.it

In una conversazione con Empire Magazine, Keaton ha rivelato di aver posto una condizione chiara per il suo ritorno nel sequel di Beetlejuice: voleva che il suo tempo sullo schermo fosse adeguatamente massimizzato. Nonostante la sua breve apparizione nell’originale, Keaton non voleva limitarsi a un ruolo marginale nel sequel, temendo che una presenza eccessiva di Betelgeuse potesse rendere la sua interpretazione noiosa. Ecco la sua dichiarazione completa:

“Sono stato estremamente chiaro a riguardo. Ho detto: Onestamente, faremo saltare tutto se lo facciamo. Rovineremmo davvero tutto se dicessimo: prendiamo solo un sacco di Betelgeuse. Secondo me sarebbe molto noioso. Sì, è politicamente scorretto, ma sai una cosa? Ecco perché lo adoro.”

Beetlejuice ha contribuito a catapultare la carriera di Keaton e una delle maggiori necessità era garantire che l’attore tornasse per riprendere il suo ruolo. Al momento del rilascio nel 1988, Beetlejuice è stato bene accolto dalla critica, con molti che hanno elogiato il lavoro di regia di Burton, l’ingegnosità del film e il suo umorismo. Anche molti membri del cast del film, come Alec Baldwin, Geena Davis e Catherine O’Hara, hanno ricevuto elogi per i loro ruoli.

Prima di recitare in Beetlejuice, Keaton era apparso in alcune commedie e sitcom. Tuttavia, la sua interpretazione nel film lo ha catapultato verso la celebrità e, a sua volta, ha contribuito anche al successo commerciale del film.

Leggi anche Beetlejuice 2: un nuovo sguardo al personaggio di Willem Dafoe nel film

Fonte: screenrant