Dick Van Dyke: “non ricordo cos’ho mangiato a colazione ma non ho intenzione di ritirarmi. Ho un’arma segreta”
Se ha ancora le energie di un ragazzino, non è frutto del caso!
Dorian Grey gli fa un baffo! Alla veneranda età di 98 anni, Dick Van Dyke entra nella storia aggiudicandosi un Daytime Emmy Award. Nessuno mai aveva conquistato il prestigioso riconoscimento a questo punto della vita. Anche negli ultimi anni l’iconico attore ha portato avanti gli impegni professionali, ancor prima una passione. In esclusiva ai microfoni di Deidre Behar di ET, confessa il segreto dell’eterna giovinezza: sudare! Sì, avete letto bene: espellere le tossine del corpo gli fa tale effetto, abbinata a un straordinario senso dell’autoironia (“non ricordo cos’ho mangiato colazione”).
Dick Van Dyke in forma scoppiettante: la rivelazione del 98enne, vincitore del Daytime Emmy Award
Madre Natura lo ha baciato in fronte e Dick Van Dyke desidera sfruttare il privilegio al massimo. Possiede lo stesso entusiasmo del passato, dalle apparizioni in Mary Poppins al cinema e un Detective in corsia sul piccolo schermo. Il punto massimo lo ha, però, toccato grazie all’omonimo The Dyck Van Dyke Show, insignito di ben tre Emmy. Il suo successo ha attraverso intere generazioni, e mica ha intenzione di fermarsi qui. Per rimanere scattante e pieno di energie, tuttora va in palestra tre giorni a settimana. Gli serve a rimanere a lungo e lo consiglia a chiunque.
Alla consegna del Daytime Emmy ha espresso stupore. Non gli sembra vero di essere il candidato più anziano della storia. Lo storico traguardo tagliato lo riempie di gioia. Ha interpretato vecchietti nel corso della sia intera vita e, se avesse saputo che sarebbe arrivato a questa soglia anagrafica, si sarebbe preso cura di sé stesso, ha aggiunto ironico. In realtà, lo spirito travolgente di Dick Van Dyke sbalordisce gli stessi ammiratori. Che lo incoraggiano a dare il massimo in ogni progetto, con la grandezza tipica dei numeri uno.