Tokyo Vice cancellata: la serie thriller non avrà una terza stagione, ma il suo creatore non demorde
Max cancella all'improvviso Tokyo Vice, la serie thriller con Ansel Elgort basata sui racconti del giornalista Jake Adelstein.
La piattaforma streaming Max (in mano a HBO) ha deciso di non proseguire con Tokyo Vice e ha cancellato la serie con protagonista Ansel Elgort dopo sole due stagioni. La serie ha avuto ottime recensioni, con la seconda stagione che ha ottenuto valutazioni ancora migliori della prima. In Italia, la serie è disponibile in abbonamento a Prime Video.
Un portavoce di Max non ha esitato a lodare la serie creata da JT Rogers, affermando che “la cura e la creatività di questo cast e troupe estremamente talentuosi brilla in ogni fotogramma della serie, dal materiale ben scritto di Tokyo Vice alla superba riprese composte e grandi performance. Ringraziamo JT, Alan, Ansel, Ken, Fifth Season e Wowow per la loro collaborazione su questo thriller noir moderno assolutamente unico.”
Da parte loro, Rogers e il regista Alan Poul hanno ringraziato Max per aver concesso loro due stagioni, per aver dato loro la possibilità di utilizzare diversi cliffhanger per concludere la prima e per aver permesso loro di registrare due episodi aggiuntivi nella seconda puntata per poter uscire degnamente dalla storia che il suo creatore aveva in mente.
Tuttavia, ciò non significa che Tokyo Vice avrebbe dovuto avere solo due stagioni, poiché affermano anche che “sappiamo che c’è altra storia da raccontare. Naturalmente, vedremo cosa ci riserva il futuro, ma non siamo molto grato di aver potuto condividere questa storia su Max fino ad ora.” Quindi la cancellazione non è dipesa da loro, ma esclusivamente da Max. È comunque improbabile che qualcuno sia interessato a resuscitare una serie che non ha suscitato molto clamore, ma non sarebbe nemmeno la prima volta che succede qualcosa di inaspettato.