La lunga marcia: Cooper Hoffman tra i protagonisti dell’adattamento del classico di Stephen King

Il figlio del compianto attore Premio Oscar Philip Seymour Hoffman sarà uno dei volti di La lunga marcia, adattamento del classico del 1979 di Stephen King.

Dopo aver debuttato sul grande schermo in Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, Cooper Hoffman – il figlio del compianto attore Premio Oscar Philip Seymour Hoffman – sarà tra i protagonisti di La lunga marcia, adattamento del classico di Stephen King firmato nel 1979 con lo pseudonimo di Richard Bachman. A riportarlo è Deadline. La sceneggiatura del film è ancora in fase di sviluppo, ma la Lionsgate ha già scelto chi si siederà in cabina di regia, vale a dire il regista della saga di Hunger Games Francis Lawrence.

Cooper Hoffman tra i protagonisti di La lunga marcia, i primi dettagli sulla trama

La lunga marcia è ambientato in un futuro distopico in cui 100 adolescenti si imbarcano in una competizione annuale conosciuta come The Long Walk. Le regole sono semplici: mantenere una velocità superiore a 4 miglia orarie. Vietato fermarsi. Dopo aver ricevuto tre avvisi in un’ora, all’ennesimo rallentamento, ti sparano a morte. L’ultimo rimasto otterrà tutto ciò che vuole per il resto della sua vita. In queste tristi circostanze i ragazzi sviluppano profonde amicizie pur sapendo che la sopravvivenza di ognuno dei loro amici è una minaccia per la loro. Cooper Hoffman interpreterà uno degli adolescenti. Deadline riporta che anche l’attore David Jonsson è in trattative per unirsi al progetto.