Man on Fire: Yahya Abdul-Mateen II protagonista della serie Netflix
Yahya Abdul-Mateen II "sostituisce" Denzel Washington nella serie remake (targata Netflix) di Man on Fire, il celebre film diretto da Tony Scott.
La serie Man on Fire – remake del film del 2004 diretto da Tony Scott e con protagonista Denzel Washington – ha trovato finalmente il suo protagonista. Come riporta Deadline, la scelta è ricaduta su Yahya Abdul-Mateen II, attore statunitense noto per aver interpretato il villain Black Manta nei due capitoli di Aquaman e di Cal Abar nella serie HBO Watchmen.
Yahya Abdul-Mateen II protagonista di Man on Fire, i primi dettagli sulla serie
Scritta dal co-ideatore di Halo Kyle Killen, la serie Man on Fire – la cui prima stagione sarà composta da otto episodi – sarà incentrata sul personaggio di John Creasy, un ex mercenario delle forze speciali che è afflitto da un disturbo da stress post-traumatico. L’uomo intraprende una missione per vendicare la morte del suo unico amico, mentre protegge la figlia del compagno caduto dalle forze che hanno distrutto la sua famiglia. Determinato a superare i suoi demoni personali, Creasy inizia un percorso verso la redenzione. Ma, prima che possa adattarsi a questa nuova vita, si ritrova di nuovo nel fuoco, a combattere più duramente che mai. Steven Caple Jr. (Creed II) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo della serie insieme a Kyle Killen.