Bridgerton – Stagione 4: chi sarà il protagonista?
Incertezza sul futuro della serie Netflix, chi guiderà i prossimi episodi?
Su Netflix è finalmente arrivato il tanto atteso finale della terza stagione di Bridgerton, ma il popolare dramma in costume non ha ancora confermato quale tra i fratelli di casa Bridgerton rimasto scapolo guiderà la quarta stagione (che arriverà nel 2026). Le teorie sulla star della stagione 4 ruotano tipicamente attorno a Benedict, Eloise o Francesca. Seguendo l’ordine dei romanzi di Julia Quinn, Benedict avrebbe dovuto essere il protagonista della stagione 3, il che lo rende automaticamente la scelta più ovvia per la stagione 4, tuttavia, la storia di Eloise viene tradizionalmente dopo quella di Colin, mentre Francesca è diventata sorprendentemente significativa nella stagione 3. Basandosi sul finale della stagione 3 di Bridgerton, il prossimo protagonista della serie potrebbe essere chiunque tra loro.
Seguono SPOILER!
La fine della stagione 3 di Bridgerton ha lasciato diversi indizi su dove sarà diretta la stagione 4. La storia di Francesca ha preso il sopravvento quando è partita per la Scozia con il suo nuovo marito, John, e sua cugina, Michaela. La trama di Eloise ha preso una svolta inaspettata quando ha deciso di accompagnare Francesca in Scozia con l’intenzione di vedere il mondo. Poi, come sempre, Benedict finisce un po’ alla deriva, ma sembra essere in arrivo un cambiamento entusiasmante.
Il finale della stagione 3 di Bridgerton stabilisce due possibili star per la stagione 4
Sembra molto probabile che le star della quarta stagione di Bridgerton saranno Francesca o Benedict. Se pensiamo alla storia dei romanzi, a Francesca sono rimaste più cose da raccontare tra i tre Bridgerton più grandi e non ancora sposati. Nella terza stagione ha incontrato John Kilmartin, lo ha sposato e ora vivrà nella sua tenuta in Scozia, insieme al suo affascinante cugino. In When He Was Wicked (Amare un libertino) di Julia Quinn, il matrimonio di Francesca e John finisce quando lui muore, successivamente la donna inizia la sua “vera storia d’amore” con Michael, nella serie conosciuto come Michaela.
Nonostante queste solide basi, Benedict è ancora in lizza per essere la star della quarta stagione. Durante il finale della terza stagione di Bridgerton, Benedict ed Eloise chiacchierano sulle altalene e Benedict rivela che la sua prossima lezione di vita potrebbe cambiarlo completamente. Questa “lezione” potrebbe quasi certamente essere la sua storia d’amore. Più tardi, viene droppato un altro grande indizio quando menziona il ballo in maschera di Lady Bridgerton, che si terrà la primavera successiva. In An Offer from a Gentleman (La proposta di un gentiluomo), è dove incontra per la prima volta la sua futura moglie, Sophie.
Perché Benedict dovrebbe essere il protagonista della quarta stagione
Sebbene la storia d’amore di Francesca sia già impostata e pronta a partire, Benedict ha tutto il diritto di essere il personaggio principale della quarta stagione di Bridgerton, in quanto, nella terza stagione, ha ceduto il suo ruolo da protagonista a favore di Colin. Perderlo di nuovo sarebbe deludente. Inoltre, sarebbe un problema per gli sceneggiatori mettere in pausa la sua storia ancora per un’altra stagione. Sebbene Lady Arnold e il suo amante Paul fossero una divertente trama secondaria nella terza stagione, a Benedict è mancato uno scopo per troppo tempo. Come lui stesso ha notato nel finale della terza stagione, ha bisogno di un grande cambiamento.
Infine, gli spettatori devono ancora conoscere meglio Francesca, prima di poter fare il tifo per la sua storia d’amore. Francesca è un personaggio “troppo nuovo”, in quanto viene introdotto per la prima volta al pubblico di Netflix proprio nella terza stagione. Pertanto, vederla diventare una star così rapidamente potrebbe sembrare stonato.
La storia di Eloise e Francesca potrebbe essere uno spin-off?
Nel caso in cui Francesca non diventi la star della stagione 4 di Bridgerton, esiste il potenziale per uno spin-off. Ora che Francesca ed Eloise sono in Scozia, il pubblico potrebbe vederle molto meno negli episodi della serie madre. Un modo per frenare questo problema è che Netflix crei uno spin-off basato sui viaggi di Eloise e Francesca. Offrendo loro un’intera serie, il pubblico potrà così conoscere meglio la ricerca di conoscenza di Eloise e la complessa relazione di Francesca con John e Michaela.
In ogni caso, sembra improbabile che ciò avvenga. È più probabile che la stagione 4 di Bridgerton trovi il modo di includere la storia delle sue sorelle in Scozia tra un episodio e l’altro, qualora questi fossero incentrati sul fratello maggiore Benedict. Se così non fosse, sarà la storia di Benedict a venir inclusa, anche se in maniera minore di quanto molti fan spererebbero.