Stephen King, Karen Gillan elogia il prossimo adattamento dell’autore diretto da Mike Flanagan: “È un capolavoro”

Non esiste ancora una data di uscita ufficiale per La vita di Chuck

Karen Gillan, star di Guardiani della Galassia, sarà protagonista nel prossimo adattamento del racconto di Stephen King, La vita di Chuck, diretto dal rinomato regista horror Mike Flanagan. In una recente intervista, l’attrice ha condiviso il suo entusiasmo per il ricongiungimento con Flanagan dopo molti anni, elogiando la loro ultima collaborazione come un vero capolavoro.

Cosa sappiamo sul prossimo adattamento cinematografico di Stephen King?

Stephen King film - cinematographe.it

Gillan, parlando con Collider, ha espresso la sua ammirazione per Flanagan, con cui aveva già lavorato in Oculus del 2013, un film horror soprannaturale a basso budget. L’attrice ha lodato il regista per la sua straordinaria creatività, evidenziando come riesca a produrre costantemente contenuti di altissima qualità, nonostante i suoi numerosi progetti in corso, incluso il prossimo film L’Esorcista. “È anche una delle mie persone preferite ed è un regista di incredibile talento. Mio Dio, trasuda creatività,” ha detto Gillan.

Da quando hanno lavorato insieme per l’ultima volta, sia Gillan che Flanagan hanno visto le loro carriere prosperare. Gillan è diventata una figura chiave nell’universo cinematografico Marvel come Nebula, mentre Flanagan è emerso come uno dei principali nomi nel genere horror. Sebbene abbiano discusso di collaborare nuovamente negli anni, è stato solo con La vita di Chuck di Stephen King che i due sono riusciti a concretizzare un nuovo progetto. “Nel corso degli anni abbiamo sicuramente discusso di una nuova collaborazione e non è mai andata del tutto bene, ma è andata così per questo film. È stato così bello ritrovarlo e non vedo l’ora che tutti vedano quel film perché è un capolavoro. È bellissimo,” ha dichiarato Gillan.

Il cast del prossimo adattamento di Stephen King include nomi come Tom Hiddleston (Loki), Mark Hamill (Star Wars), Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange), Jacob Tremblay (Room), Matthew Lillard (Five Nights at Freddy’s), e Heather Langenkamp (A Nightmare on Elm Street). Flanagan non solo dirige, ma ha anche scritto la sceneggiatura e produrrà il film insieme a Elan Gale, D. Scott Lumpkin, Trevor Macy, Melinda Nishioka, Molly C. Quinn e Matthew M. Welty.

Recentemente, il regista dell’adattamento del libro di Stephen King ha lavorato con Hamill in The Fall of the House of Usher su Netflix e con Langenkamp in The Midnight Club. Inoltre, Flanagan ha già dimostrato di saper adattare brillantemente le opere di King, come dimostrato con Doctor Sleep e Gerald’s Game.

Leggi anche La lunga marcia: Cooper Hoffman tra i protagonisti dell’adattamento del classico di https://www.cbr.com/karen-gillan-mike-flanagan-stephen-king-life-of-chuck/Stephen King

Fonte: cbr