Deadpool e Wolverine: previsto un record di debutto pari a 200 milioni di dollari

Il primo Deadpool del 2016 detiene ancora il record

Deadpool e Wolverine è destinato a diventare un fenomeno al botteghino, con proiezioni che stimano un incasso tra i 200 e i 240 milioni di dollari a livello nazionale nel fine settimana di apertura. Queste cifre, riportate dai maggiori operatori di Hollywood, sono accolte con un certo scetticismo. Nessun film con rating R ha mai superato i 200 milioni di dollari nel weekend d’apertura, rendendo questa previsione particolarmente audace.

Deadpool e Wolverine vede il ritorno di molti volti noti del franchise, tra cui Morena Baccarin come Vanessa

Deadpool e Wolverine - cinematographe.it

Il primo Deadpool del 2016 detiene ancora il record di apertura per un film con classificazione R, con un incasso di 132,4 milioni di dollari. Un salto a 200 milioni di dollari rappresenterebbe un nuovo record per il franchise, nonché un traguardo significativo per Marvel Studios, Disney e il CEO Bob Iger.

I trailer di Deadpool e Wolverine, con la tipica ironia del film, hanno già catturato l’attenzione di tutti i fan e queste proiezioni positive infondono ulteriore fiducia per la buona riuscita del film.

La trama di Deadpool e Wolverine vede Wade Wilson (Ryan Reynolds) arrestato dalla TVA e inviato in missione. Wade recluta una variante di Wolverine (Hugh Jackman) emotivamente distrutta da una linea temporale oscura in cui gli X-Men sono morti. La loro missione li porta in una terra desolata multiversale, utilizzata dalla TVA come discarica, dove vaga la bestia Alioth. Nel mix c’è anche Cassandra Nova (Emma Corin), una cattiva con profondi legami con Charles Xavier e una storia malevola nei fumetti degli X-Men

Leggi anche Deadpool e Wolverine: Ryan Reynolds anticipa un cameo presente nel film