Brigitte Bardot: in arrivo su Canale 5 la serie sulla vita dell’attrice

La serie esplora anche aspetti più intimi della vita di Brigitte Bardot

Debutterà lunedì 17 giugno, in prima serata su Canale 5, Bardot, la nuova serie che esplora un decennio cruciale della vita di Brigitte Bardot, una delle icone più celebri del cinema francese. La serie, creata e diretta da Danièle e Christopher Thompson, madre e figlio, è composta da tre episodi e ha già ottenuto un’ottima accoglienza critica su France Télévisions.

Brigitte Bardot: trama e cast della serie tv

Brigitte Bardot serie tv - cinematographe.it

Bardot inizia con l’adolescenza di Brigitte Bardot, quando a soli 15 anni posa per la copertina del neonato settimanale Elle. Questa prima esperienza la introduce al mondo del cinema e dell’amore, grazie all’incontro con Roger Vadim, giovane assistente del regista Marc Allégret. Vadim, interpretato da Victor Belmondo, diventerà il primo marito di Brigitte e l’uomo che la consacrerà come star mondiale con il film Et Dieu… créa la femme.

La serie esplora anche aspetti più intimi della vita di Brigitte Bardot, come la maternità indesiderata e i suoi numerosi amori, senza tralasciare il profondo legame che sviluppa con gli animali. Julia De Nunez, giovane attrice francese che interpreta Bardot, ha ricevuto elogi per la sua somiglianza con la diva e la sua capacità di incarnare la sua complessità emotiva.

Tra i personaggi che ruotano intorno a Brigitte Bardot troviamo la madre Toty, interpretata da Géraldine Pailhas, e il padre Pilou, interpretato da Hippolyte Girardot. Il produttore Raoul Levy è interpretato da Yvan Attal, mentre Anne Le Ny assume il ruolo della potente manager Olga Horstig. Noham Edje interpreta Jean Louis Trintignant, con cui Bardot vive una passionale relazione durante le riprese di Et Dieu… créa la femme. Nel cast figurano anche Louis-Do de Lencquesaing nel ruolo di Henri-Georges Clouzot, Laurent Stocker come Pierre Lazareff e Oscar Lesage nei panni di Jacques Charrier, secondo marito di Bardot e padre di suo figlio Nicolas. Valentina Romani interpreta Peggy, un altro personaggio chiave della serie.

Leggi anche Brigitte Bardot e il diritto all’oblio: “per favore, dimenticatemi”