Brad Pitt, il suo film sulla Formula 1 ha una data di uscita!
Anche se bisognerà aspettare un po' di tempo prima di vederlo.
Il film ambientato nel mondo della Formula 1, prodotto da Apple Original Films e interpretato da Brad Pitt, ha finalmente una data di uscita. Arriverà nei cinema a partire dal 25 giugno 2025 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures. Diretto da Joseph Kosinski, il film vedrà nel cast, oltre a Pitt, anche Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo. La pellicola è stata realizzata in collaborazione con la Formula 1 ed è prodotto dalla Jerry Bruckheimer Films, dalla Plan B Entertainment e da Lewis Hamilton, pluricampione del mondo di F1.
Formula 1, che cosa sappiamo del film con Brad Pitt?
Quel che sappiamo sul film al momento è ancora poco. Brad PItt interpreterà un ex pilota che torna in Formula 1 insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra immaginaria. Il film è stato girato su autentici circuiti di Formula 1 durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, rendendo quindi le riprese ancor più spettacolari e immersive. Quale sarà la trama del film non è ancora dato sapere. Possiamo immaginare, vista l’età dell’attore, che il personaggio interpretato da Brad Pitt faccia in qualche modo da mentore del più giovane Damson Idris. Sicuramente c’è molta curiosità di vedere come verranno mescolate le riprese del film con le autentiche scene dei Gran Premi.
Tutto questo a fronte di un budget davvero importante. Si parla di una cifra attorno ai 300 milioni di dollari, ancora in crescita a causa di alcuni ritardi di produzione. Come detto, il film uscirà tra circa un anno, ma qualcuno ha già avuto modo di vedere alcune scene. E non un qualcuno qualsiasi, ma il tre volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen, che tuttavia si è dimostrato piuttosto freddo a riguardo: “È bello da vedere, ma sinceramente non mi interessa molto. Non ho bisogno di guardare un film sul mio sport. Questo film è, ovviamente, una storia inventata e tutto è sempre troppo drammatizzato. Personalmente non mi piace molto”.