Non preoccuparti delle piccole cose: trama, trailer, cast e storia vera del film di Ellen S. Pressman
Immagina di condurre una vita perfetta, con una carriera brillante, una famiglia amorevole e un partner che è anche il tuo migliore amico. Ora immagina che tutto ciò venga stravolto da un evento inaspettato e devastante. Si apre da questa premessa Non preoccuparti delle piccole cose, emozionante film diretto da Ellen S. Pressman e prodotto da Lifetime, in onda stasera su Rai Due.
La pellicola narra la vera storia di Kristine Carlson e il suo coraggioso viaggio di rinascita dopo la perdita del marito Richard, celebre scrittore e co-autore dei libri. Andiamo a conoscere la trama, il cast e gli eventi reali alla base dell’opera.
La trama, il trailer, il cast e la storia vera di Non preoccuparti delle piccole cose
Kristine Carlson e suo marito, il Dr. Richard Carlson, erano delle persone realizzate, insieme alle loro due figlie. La felicità viene, però, interrotta all’improvviso dalla scomparsa di lui, giunta come un fulmine a ciel sereno.
Il clima idilliaco respirato tra le quattro mura termina di punto in bianco, lasciando una ferita lacerante in Kristine. In un futuro incerto, ne viene raccontato il percorso di crescita personale e scoperta di sé, mentre deve affrontare le sfide di una madre single e il peso di continuare l’eredità letteraria del compagno.
Heather Locklear, nota per il suolo iconico in Melrose Place, interpreta Kristine in Non preoccuparti delle piccole cose. Jason McDonald veste, invece, i panni di Richard Carlson, con i ruoli delle due figlie, Jazzy e Kenna, rispettivamente affidati a Natasha Bure ed Ella Dorsch.
La regista aveva già letto la toccante testimonianza di Kristine negli anni Novanta, ma è soltanto a tanto tempo di distanza che ha deciso di realizzarne una trasposizione su schermo. Una volta raggiunta la stabilità necessaria dalla frenesia quotidiana, ha pensato di divulgarne il messaggio: portandolo nel quotidiano, aiuta a vivere meglio.
Leggi anche The Strangers: Capitolo 1, trailer e data d’uscita della prima parte della trilogia horror