Davos 1917 – Stagione 1: trama, tailer, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV
Davos 1917 è una serie TV svizzero-tedesca con un cast brillante e una storia incredibile: ecco tutto ciò che c'è da sapere!
Canale 5 ha deciso di proporre al proprio pubblico di prima serata anche una spy-story di produzione svizzero-tedesca, ovvero Davos 1917. La serie, andata in onda nel 2023 sul canale svizzero Srf 1 e su quello tedesco Das Erste, prende il nome dal luogo in cui la storia è ambientata, una città svizzera che diventa protagonista di una fitta trama di segreti e spionaggi durante la Prima Guerra Mondiale. Siete affascinati da questo contesto? Allora proseguite nella lettura!
Davos 1917, trama e trailer
L’infermiera Johanna Gabathuler è la figlia del proprietario del Cronwald, una casa di cura-hotel a Davos, in Svizzera. Johanna torna a Davos dal fronte dove ha lavorato come infermiera e partorisce la piccola Elli, avuta da un soldato tedesco morto in trincea. Per la famiglia è un disonore e la sorella Mathilde, dopo averle promesso aiuto, le porta via la bambina subito dopo il parto, d’accordo con il padre. Johanna continua a lavorare come infermiera al Cronwald. Qui si intrecciano i destini di Johanna e Ilse, residente nella casa di cura, spia tedesca, e Mangold, medico chirurgo della casa di cura che apprezza molto le abilità professionali di Johanna. Ilse dice a Johanna di sapere dove si trova sua figlia Elli, ma in cambio di questa informazione deve collaborare con i servizi segreti tedeschi per carpire informazioni da altri residenti della casa di cura, in particolare deve scoprire i progetti del generale britannico Taylor. Johanna, suo malgrado, diventa quindi una spia tedesca.
Il Cast e i Personaggi di Davos 1917
Il cast della serie tv è guidato da Dominique Devenport, giovane attrice svizzera statunitense già nota al pubblico di Canale 5 per essere anche la protagonista di Sissi. Accanto a lei troviamo David Kross nel ruolo del medico Carl Mangold, Jeanette Hain nei panni della Contessa Ilse von Hausner, Hanspeter Müller-Drossaart come Peter Gabathuler, e Sven Schelker nel ruolo del Gran Consigliere Thanner Grossrat. Altri membri del cast includono Anna Schinz (Mathilde Gabathuler), Welket Bungué (Zaire), Sunnyi Melles (Olga Belova), Stipe Erceg (Franz), Max Herbrechter (Ole zu Esteburg), Cornelius Obonya (Generale Taylor), Ruben Brinkman (Van de Velde), Caspar Kaeser (Jovin Caduff), Lola Klamroth (Hedwig zu Mehlitz), Božidar Kocevski (Wladimir Iljitsch Lenin), Ivan Shvedoff (Dottor Alexander Parvus), Thomas Prenn (Georg Kohlmann), Charlotte Schwab (Gertrud Donatsch), Pierre Siegenthaler (Prof. Tschudi) e Anna Holmes (Helen Taylor).
Quante puntate e dove vederla in streaming
La prima stagione della serie tv è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Canale 5 li manderà in onda al ritmo di due per volta, per tre prime serate, il mercoledì sera a partire dal 19 giugno 2024. L’ultima puntata andrà in onda il 3 luglio. Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Davos 1917 in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart TV, tablet e smartphone.