Saint Clare: il thriller di Mitzi Peironi è il film di apertura del Taormina Film Festival 2024

Annunciato il film d'apertura della 70esima edizione del Taormina Film Festival: sarà Saint Clare, thriller diretto da Mitzi Peironi e con protagonista Bella Thorne.

Tutto è ormai pronto per il Taormina Film Festival 2024. La 70esima edizione della kermesse si aprirà il prossimo 12 luglio al Teatro Antico con un evento speciale dei Nastri d’Argento. Nelle ultime ore, è stato annunciato il film d’apertura che sarà Saint Clare di Mitzi Peirone. Il thriller verrà presentato il 13 luglio in anteprima mondiale e alla presenza dell’attrice protagonista Bella Thorne, Saint Clare 

La trama di Saint Clare, film d’apertura del Taormina Film Festival

Tratto dal romanzo di Don Roff Clare at Sixteen, Saint Clare è ambientato in una piccola città e racconta la storia di  una giovane donna solitaria perseguitata da voci che la inducono a commettere omicidi che non vengono mai scoperti o puniti, finché il suo ultimo crimine rivelerà insospettabili segreti. “Non avremmo potuto sognare un debutto migliore per il nostro film onirico che la splendida e storica Taormina. Siamo euforici e onorati: soprattutto per un film che si occupa di bellezza spirituale, santità femminile e destino, non c’è casa migliore al mondo della Sicilia“, ha dichiarato la regista.

Saint Clare è stato scritto dalla stessa Mitzi Peirone insieme a Guinevere Turner (American Psycho). Oltre a Bella Thorne (Divinity), nel cast del film ci sono anche Ryan Philippe (Crash) e Rebecca DeMornay (Wedding Crashers); il film è stato prodotto da David Chackler, Arielle Elwes, Joel Michaely. La colonna sonora originale è stata firmata da Zola Jesus.