Ben Affleck e Matt Damon di nuovo insieme sul grande schermo: stavolta saranno protagonisti di un thriller!
Amici di lunga data, Ben Affleck e Matt Damon sono pronti a tornare a lavorare insieme (per l'ennesima volta) in un thriller scritto e diretto da Joe Carnahan.
A distanza di un anno da Air – La storia del grande salto, Ben Affleck e Matt Damon – amici per la pelle sin da ragazzi – sono pronti per un nuovo progetto cinematografico che li vedrà nuovamente l’uno al fianco dell’altro. Come riporta Deadline, le due star saranno protagonisti di RIP, thriller scritto e diretto da Joe Carnahan, vero specialista del genere (basti pensare a Narc – Analisi di un delitto, Smokin’ Aces, o al più recente Copshop – Scontro a fuoco).
Ben Affleck e Matt Damon protagonisti di RIP, i primi dettagli sul thriller di Joe Carnahan
La trama di RIP, almeno per il momento, non è stata rivelato, ma stando alle prime indiscrezioni il film viene descritto come un “thriller in salsa crime“. Le riprese, salvo cambiamenti, dovrebbe iniziare già il prossimo autunno. Oltre che protagonisti, Ben Affleck e Matt Damon saranno coinvolti nel progetto anche come produttori attraverso la loro compagnia Artist Equity, fondata nel novembre 2022 e che ha prodotto film come The Greatest Love Story Never Told con protagonista Jennifer Lopez (attuale moglie di Affleck), e Small Things Like These, che ha aperto il Festival del Cinema di Berlino, aggiudicandosi anche l’Orso d’Argento alla miglior attrice non protagonista, assegnato ad Emily Watson.