Dexter: Original Sin – nel cast del prequel anche la star di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey
Patrick Dempsey - il Dr. Derek Shepherd di Grey's Anatomy - si è unito al cast dell'attesissimo prequel Dexter: Original Sin.
Il candidato all’Emmy e al Golden Globe Patrick Dempsey – principalmente conosciuto per la sua longeva partecipazione al medical drama Grey’s Anatomy – si è unito al cast dell’attesissimo prequel Dexter: Original Sin.
Dempsey si unisce al cast della serie nel ruolo di Aaron Spencer, il capitano del Miami Metro Homicide che ha una relazione decennale con Harry Morgan, interpretato da Christian Slater. Il cast, precedentemente annunciato, include anche Patrick Gibson nel ruolo di Dexter Morgan e Molly Brown che interpreta Debra Morgan, insieme a James Martinez nel ruolo di Angel Batista, Christina Milian nel ruolo di Maria LaGuerta, Alex Shimizu è Vince Masuka e Reno Wilson è Bobby Watt.
“Patrick Dempsey è un attore molto amato e conosciuto a livello internazionale per i personaggi iconici che ha interpretato e per le sue performance”, ha dichiarato Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e CEO di Showtime e MTV Entertainment Studios. “Siamo entusiasti di averlo nel cast di Dexter: Original Sin, l’attesissima storia d’origine del franchise”.
Patrick Dempsey è meglio conosciuto per la sua interpretazione del Dr. Derek Shepherd nella popolare serie ABC Grey’s Anatomy, che gli è valsa uno Screen Actors Guild Award e diverse nomination ai Golden Globe. Più di recente è apparso in Ferrari di Michael Mann. Ha recitato anche nel nuovo film horror di Eli Roth Thanksgiving e nel film Disenchanted di Disney+.
Di cosa parla Dexter: Original Sin
Ambientato a Miami nel 1991, Dexter: Original Sin segue Dexter (Gibson) nel suo passaggio da studente a serial killer. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a canalizzare la sua oscurità interiore. Con la guida del padre Harry (Slater), adotta un codice che lo aiuta a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società senza finire nel mirino delle forze dell’ordine. Una sfida particolare per il giovane Dexter, che inizia uno stage di medicina legale presso il Dipartimento di Polizia di Miami.
Il candidato agli Emmy Clyde Phillips è regista e produttore esecutivo. La serie è prodotta da Showtime Studios e Counterpart Studios. I produttori esecutivi includono anche Scott Reynolds (Jessica Jones), Michael C. Hall (Dexter), Mary Leah Sutton (Resident Evil), Tony Hernandez (Emily in Paris) e Lilly Burns (Russian Doll). La serie è prodotta da Robert Lloyd Lewis (The Lincoln Lawyer). Michael Lehmann (Heathers) è il produttore esecutivo.