WeShort e Borgo Film Fest insieme per valorizzare cinema e turismo

WeShort partner della Prima edizione di Borgo Film Fest - Premio Frank Capra, che si terrà nella città natale del premio Oscar dal 20 al 23 di giugno.

WeShort, piattaforma internazionale di cortometraggi, è growth partner della Prima edizione di Borgo Film Fest – Premio Frank Capra, che si terrà a Bisacquino, città nativa del regista premio Oscar, in provincia di Palermo, dal 20 al 23 di giugno, con tanti ospiti fra cui il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì a cui verrà consegnato il premio Frank Capra.

Il festival di cortometraggi, diretto da Elena Costa, founder della casa di produzione Sicily Entertainment, mira a consolidare la sinergia tra il cinema e il turismo, valorizzando e promuovendo i borghi storici, diventando così un motore di sviluppo territoriale. Tutti i corti finalisti saranno disponibili sulla piattaforma WeShort a partire dal 20 giugno e nei giorni a seguire. WeShort assegnerà l’Award Best Short Film.

“Siamo felici di dare il nostro contributo, in qualità di growth partner, alla nascita del Borgo Film Fest, ne condividiamo pienamente lo spirito e la missione”, dichiara Alessandro Loprieno, Founder & Ceo di WeShort. “Credo fermamente che il cinema possa rivitalizzare i borghi ed avere un importante impatto sui flussi turistici. Questo nostro impegno a favore della crescita del mercato del cortometraggio, include anche il ramificato tessuto dei festival. Il nostro intervento di supporto strategico e operativo è volto a dare maggior impatto sul territorio di appartenenza del festival, generando più opportunità per gli anni successivi. Crediamo che i festival abbiano ancora un potenziale inespresso per questo riteniamo fondamentale un nostro intervento in questo segmento di mercato. Quest’attività è mirata allo sviluppo del pubblico del futuro e all’educazione all’audiovisivo.”

Leggi anche Made in Dreams – il trailer del film sull’italiano che ha costruito l’America e Hollywood