Stephen King: il film La scimmia di Osgood Perkins riceve un grande aggiornamento

Perkins ha promesso un film tonalmente diverso, ispirato alle creature degli anni '80 come Gremlins

L’attesa per il nuovo film horror La Scimmia di Osgood Perkins, basato sul racconto di Stephen King, si fa sempre più corta. Secondo un recente rapporto di Bloody Disgusting, la pellicola farà il suo debutto nelle sale il 21 febbraio 2025. Il film sarà ispirato alle caratteristiche delle creature classiche degli anni ’80, simile a film come Creepshow e Gremlins.

Cosa sappiamo sul film adattato dai romanzi di Stephen King?

Stephen King La Scimmia - cinematographe.it

Il racconto di King, La Scimmia, contenuto nel libro Skeleton Crew, narra la storia di due fratelli gemelli, Hal e Bill, che scoprono una vecchia scimmia giocattolo in soffitta. Dopo la scoperta, una serie di morti raccapriccianti comincia a verificarsi, costringendoli a scartare il giocattolo. Tuttavia, anni dopo, le morti ricominciano e i fratelli devono riunirsi per fermare la scimmia prima che uccida tutti coloro che li circondano.

Nel cast del film troviamo Theo James, Tatiana Maslany, Elijah Wood, Christian Convery, Colin O’Brien, Rohan Campbell e Sarah Levy. Il progetto è prodotto da James Wan, noto per la serie The Conjuring, attraverso la sua casa di produzione Atomic Monster, insieme a Michael Clear, Jason Cloth e Dave Caplan di C2 Motion Picture Group.

Perkins ha rivelato che La Scimmia avrà un tono nostalgico, simile ai film della fine degli anni ’80 e ’90. Descrivendo il film come una sorta di produzione di Robert Zemeckis “sotto acido”, Perkins ha promesso ai fan un adattamento che catturerà l’essenza divertente e inquietante di King.

Leggi anche Stephen King, Karen Gillan elogia il prossimo adattamento dell’autore diretto da Mike Flanagan: “È un capolavoro”

Fonte: collider