Leonardo DiCaprio: fan paga più di 6mila euro per incontrare l’attore ma si tratta di una truffa social
Purtroppo, non si tratta del primo caso in cui delle persone vengano truffate in questo modo
Una donna di 48 anni, appassionata fan di Leonardo DiCaprio, è caduta vittima di una sofisticata truffa online. Dopo aver versato 6.750 euro, suddivisi in più tranche, per un incontro con il celebre attore al Festival di Cannes, la donna si è ritrovata con un pugno di mosche.
Come è avvenuta la truffa nei confronti della fan di Leonardo DiCaprio?
L’inganno ha preso forma sulle pagine non ufficiali dedicate a Leonardo DiCaprio, frequentate dai suoi fan. È qui che la vittima ha conosciuto un individuo che si presentava come Rick Yorn, un presunto produttore e agente della star hollywoodiana. L’inesistente Rick Yorn ha promesso alla donna un incontro esclusivo di più giorni con DiCaprio a Cannes, a fronte di un pagamento anticipato.
L’entusiasmo e la fiducia riposta nel finto agente hanno portato la donna a versare l’importo richiesto, una parte del quale in bitcoin. Purtroppo, il sogno di incontrare il proprio idolo si è presto trasformato in un incubo. Dopo aver ricevuto il denaro, il truffatore è sparito nel nulla, senza lasciare tracce e lasciando la donna senza nessun incontro con Leonardo DiCaprio.
Realizzando di essere stata raggirata, la donna ha presentato denuncia alla Procura di Milano. Il caso è attualmente sotto indagine, ma risulta difficile rintracciare il truffatore, data la natura anonima e decentralizzata delle transazioni in bitcoin.
Purtroppo, non si tratta del primo caso in cui delle persone vengano truffate in questo modo. Molti fan, anche di diversi attori e cantanti oltre Leonardo DiCaprio, sono caduti nella stessa trappola, perdendo tutti i loro soldi e non avendo modo di averli indietro.
Leggi anche Kate Winslet: “baciare Leonardo DiCaprio in Titanic è stato un incubo”