The Acolyte – Stagione 1: quanti episodi ha la serie di Star Wars e quando escono su Disney+?
La nuova serie di Star Wars è stata vittima di review bombing, ma ciò non le ha impedito di essere una delle migliori uscite Disney del 2024.
Con ogni nuova uscita legata al mondo di Star Wars, che si tratti di una nuova serie o di un film, si crea una grande divisione di opinioni su ciò che è “giusto o sbagliato” per la saga stellare di George Lucas. È evidente che un franchise di così lunga data debba evolversi, ma The Acolyte ha suscitato un’aspra ondata di critiche (con review-bombing e tutto il resto) durante la messa in onda dei primi capitoli.
Tralasciando queste critiche (ce ne sono di negative, ma anche di positive) la nuova serie di Star Wars ha regalato una boccata d’aria fresca alla saga, mostrando alcuni dettagli della storia fino ad allora sconosciuti, o che non erano stati esplorati abbastanza. Inoltre, ha fatto il record di visualizzazioni ed è diventata il più grande lancio Disney+ del 2024 (ci sono anche buone notizie!). Ecco perché, se l’avete già iniziata e vi state chiedendo quanto durerà e quando andrà in onda l’episodio finale, allora sarete interessati a quanto segue.
Quanti episodi ha The Acolyte?
I primi due episodi di The Acolyte sono usciti contemporaneamente il 5 giugno, una pratica di rilascio che vediamo sempre più frequentemente, come nel caso della quarta stagione di The Boys. Ciascun capitolo della prima stagione sarà presentato in anteprima di mercoledì, fino alla conclusione con l’ultimo episodio che sarà disponibile su Disney+ il 17 luglio. Queste sono le date di uscita di ogni episodio:
- Episodi 1 e 2 – 5 giugno
- Episodio 3 – 12 giugno
- Episodio 4 – 19 giugno
- Episodio 5 – 26 giugno
- Episodio 6 – 3 luglio
- Episodio 7 – 10 luglio
- Episodio 8 – 17 luglio
Come è evidente da questa lista, la prima stagione di The Acolyte è composta da un totale di otto episodi, cosa che non dovrebbe più sorprenderci, dato che questo tipo di produzioni mantengono sempre questo specifico numero di capitoli.
The Acolyte ci porta 100 anni prima della trilogia prequel di Star Wars, durante l’era dell’Alta Repubblica. La trama ufficiale della serie rivela: “Un’indagine su una scioccante follia criminale contrappone un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) a un pericoloso guerriero del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono ulteriori indizi, viaggiano lungo un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è ciò che sembra.”