Queer, il film di Luca Guadagnino con Daniel Craig conterrà “tante scene di sesso scandalose”
Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino, sarà a dir poco bollente: il regista promette al pubblico "tante scene di sesso scandalose".
In attesa di scoprire se sarà uno dei titoli in concorso del Festival di Venezia 2024, Luca Guadagnino ha svelato qualche anticipazione in più sul suo prossimo film, vale a dire Queer. Con protagonista ormai l’ex 007 Daniel Craig e basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs, il lungometraggio – che durerà ben tre ore! – è pronto a sconvolgere il pubblico. Il motivo è piuttosto semplice: ci saranno tante scene di sesso ad alto tasso erotico!
Queer conterrà tante scene di sesso scandalose, parola di Luca Guadagnino
In una nuova intervista con Cinecitta News realizzata alla Mostra del Cinema di Pesaro, dove Luca Guadagnino è intervenuto per ritirare il premio Pesaro Nuovo Cinema 60, il regista ha anticipato che Queer avrà molte scene di sesso scandalose che vedranno come protagonisti Daniel Craig e Drew Starkey. “Queer sarà il mio film più personale. È un omaggio a Powell e Pressburger. Ho visto Scarpette Rosse almeno 50 volte e penso che apprezzerebbero le scene di sesso di Queer, che sono tante e piuttosto scandalose”, ha dichiarato il regista.
Scritto tra il 1951 e il 1953, ma pubblicato solo nel 1985, Queer è il secondo romanzo di William S. Burroughs, dopo Junkie. La storia è ambientata nella decadente Città del Messico degli anni ’40 ed è incentrata su Lee, un uomo fuggito da un arresto per droga a New Orleans. Lee vive nel sottobosco dei locali notturni messicani, popolati da studenti universitari americani espatriati, soldati in congedo e altri personaggi ai margini della società. Si innamora di un militare della marina americana in congedo di nome Allerton: un tossicodipendente che, sebbene indifferente alle sue avances, alla fine cede e trasforma i desideri sessuali di Lee in un’ossessione. Intraprenderanno insieme un viaggio sulla rotta del Sud America alla ricerca di una droga nota chiamata Yage, che secondo Lee gli darà poteri psichici paranormali. La sceneggiatura è stata scritta dal drammaturgo americano Justin Kuritzkes, che ha già avuto modo di collaborare con Luca Guadagnino con il recente Challengers.