Detective a passo di danza: trama, trailer e cast del film di Stefan Scaini
Un caso di omicidio da risolvere e una gara di ballo: mondi diversi, ma con qualcosa in comune in Detective a passo di danza.
Un po’ commedia romantica, un po’ giallo, su Rai Due va in onda questa sera il film Detective a passo di danza, girato sull’isola di Malta. Tra la risoluzione di un caso sotto copertura e una gara di ballo dove la tensione si taglia con un grissino, il regista Stefan Scaini mette al centro della scena una detective. Oltre alla seconda rete della TV di Stato, è possibile assistere al lungometraggio in streaming su Rai Play, la piattaforma ufficiale del servizio radiotelevisivo pubblico, senza pagare nulla. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale e i componenti del cast, con i rispettivi ruoli.
La trama, il trailer e il cast di Detective a passo di danza
Constance Bailey è una detective molto scrupolosa e ligia al dovere. Quando, però, bisogna lasciarsi andare qualcosa la trattiene. Ma cosa succede se il lavoro prevede di imparare a ballare? Spedita sull’isola di Malta dai superiori, ha il compito indagare sull’omicidio di un rinomato manager, da poco assassinato.
In vista di una sontuosa gara di ballo, alla quale sono invitati tutti i dipendenti della compagnia, a Bailey viene chiesto di partecipare. Da un lato le toccherà spacciarsi come un nuovo membro del personale, dall’altro dimostrare di essere un’esperta ballerina di sala. L’unica persona di cui si può fidare è Sebastian, un affascinante istruttore di ballo, che fingerà di esserne il marito. La sua personalità sopra le righe aumenterà l’imbarazzo provato dalla protagonista, preoccupata di poter essere scoperta. Riuscirà a portare a termine la missione? Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale di Detective a passo di danza, trasmesso questa sera su Rai Due e su Rai Play:
L’attrice principale di Detective a passo di danza è Lacey Chabert, nei panni di Constance Bailey, affiancata da Will Kemp, chiamato a interpretare Sebastian Moore. Completano la squadra di attori (tra parentesi la parte assegnata): Diego Wallraff (Kevin Hamilton), Clare Agius (Ana Spiteri), Mikhail Basmadjian (capitano Kelly), Natasa Babic (Mary Aston), Michela Farrugia (Jennifer Tate).
Leggi anche Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi: trailer e data d’uscita della commedia romantica Netflix