The Boys vs. Marvel: “Robert Downey Jr. e Tom Holland possono venire quando vogliono”
Lo showrunner di The Boys Eric Kripke apre le porte agli attori Marvel, nella settimana in cui la sua serie prende in giro l'MCU e Kevin Feige.
Qualche settimana fa, prima di venire a conoscenza della grande presa in giro presente nell’episodio 4×05 di The Boys a scapito della Marvel, lo showrunner della serie Prime Video Eric Kripke ha rilasciato un’intervista in cui ha risposto alla possibilità di un cameo di uno degli Avengers nella serie con i supereroi più irriverente e folle della televisione. La sua risposta ci ha stupito.
L’unica condizione per ingaggiare gli attori Marvel nella serie Prime Video
“In realtà non ci abbiamo mai provato”, dice Kripke, giustificandosi, “perché abbiamo questa strana regola secondo cui Marvel e DC non esistono nel nostro mondo. Sapete, qui non ci sono Superman, Batman o Iron Man. Ci sono solo supereroi e fumetti Vought.” Tuttavia, il creatore della serie ci regala anche un po’ di speranza: “Ma se Tom Holland o Robert Downey Jr. vogliono unirsi a The Boys, o qualcuno degli altri, possono venire quando vogliono. Sono più che benvenuti. Anche se non potrebbero interpretare il loro supereroe Marvel, dovremmo pensare ad un altro ruolo. Ma le porte sono aperte, signori.”
Tom Holland si adatterebbe benissimo al cast della serie, ma senza dubbio Robert Downey Jr. sarebbe un’aggiunta perfetta. Per il momento, però, dobbiamo accontentarci del sorprendente cameo di Tilda Swinton che dà la voce al polipo Ambrosious (sì, è lei) e di Will Ferrell come versione parodia di se stesso all’interno dell’universo cinematografico Vought. Perché il VCU (Vought Cinematic Universe) esiste in The Boys e, questa settimana, è protagonista del più grande beffo alla Marvel di tutta la stagione 4.
The Boys prende in giro l’MCU della Marvel presentando il proprio universo cinematografico: il VCU
Nell’universo di The Boys, la Vought ha il proprio universo cinematografico fatto di film sui supereroi con protagonisti I Sette, il gruppo guidato da Patriota (Antony Starr), e quest’anno hanno annunciato la Fase 9 del loro VCU durante il V52, una sorta di Comic-Con trasmesso “in diretta” nell’episodio 5 della quarta stagione. Alla convention, “creata dai fan, per i fan”, il presentatore Cameron Coleman (Matthew Edison) e Abisso (Chase Crawford) hanno il compito di annunciare i nuovi film, proprio come se fossero Kevin Feige sul palco del San Diego Comic-Con, sotto l’occhio vigile di Patriota.
Tra i primi film abbiamo titoli come G-MEN: Future Days Gone, A-Train in the Multiverse e Deep: The Secrets of Atlantis. Tutto questo il giorno dopo che Kevin Feige ha annunciato che la Marvel quest’estate tornerà nella Sala H del Comic-Con di San Diego, dopo essere stata assente l’anno scorso a causa dello sciopero di scrittori e attori. Che tempismo!
Leggi anche The Boys vittima di review bombing: la colpa è “dell’ideologia woke”