Separati alla nascita: trama e trailer del documentario Netflix

Scambiati per errore in ospedale, due gemelli scorpono la verità molti anni più avanti, una volta diventati adulti.

Un errore li ha separati alla nascita, il destino li ha riuniti 25 anni dopo. Su Netflix arriva l’intrigante documentario Separati alla nascita: il caso dei gemelli di Bogotà, incentrato sulla storia incredibile, ma vera di due coppie di gemelli monozigoti inavvertitamente scambiati alla nascita in un ospedale colombiano.

La trama e il trailer del documentario Separati alla nascita

Separati alla nascita il caso dei fratelli Bogotà trama trailer - Cinematographe.it

Le incredibili vicende hanno avuto inizio quando una donna ha salutato uno dei gemelli in una macelleria, scambiandolo per il suo collega d’ufficio. Confuso dal fatto di non conoscerla, l’uomo ha poi scoperto la sconvolgente verità: i due erano stati scambiati mentre erano in culla. Questo evento ha spinto i gemelli ad avviare un’indagine in cerca di risposte e, soprattutto, di giustizia.

La loro storia, che potrebbe sembrare uscita da una commedia Disney, è avvenuta davvero, tra La Paz e la Bolivia, a oltre dieci ore di distanza. Il documentario va al di là dell’aspetto sensazionale dell’accaduto, esplorando le profonde ferite emotive provocate dallo scambio e l’impatto devastante avuto sulle loro vite. Infatti, uno dei due protagonisti ha deciso di portare la questione in tribunale, sostenendo di essersi vista negare l’infanzia alla quale aveva diritto.

Invece di provare a strappare qualche sorriso, come avverrebbe se fosse un’operazione di finzione prodotta dalla casa di Topolino, Separati alla nascita: il caso dei gemelli di Bogotà scava a fondo sugli strascichi del clamoroso sbaglio. A dispetto dell’identità genetica, tra le figure al centro del racconto intercorrono delle profonde differenze, da attribuire anche al differente background. Non hanno, infatti, avuto la stessa fortuna a livello affettivo. Inoltre, le passioni, gli interessi e le personalità li distinguono in modo chiaro. Di seguito, condividiamo il trailer di Separati alla nascita: il caso dei gemelli di Bogotà:

Leggi anche Separati alla nascita: il caso dei gemelli di Bogotà – recensione del documentario Netflix

Tags: Netflix