Madame Luna: trailer e data d’uscita del thriller drama diretto da Daniel Espinosa
Madame Luna è incentrato sul delicato tema del traffico di essere umani e sui pericolosi viaggi dei migranti attraverso il Mediterraneo.
Europictures Italia ha diffuso il trailer ufficiale di Madame Luna, thriller drama diretto da Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro, Child 44, Morbius). Scritto dallo stesso regista insieme a Maurizio Braucci (Gomorra, Martin Eden) e a Suha Arraf, il film – girato tra Calabria e Sicilia – uscirà nei cinema italiani il prossimo 18 luglio.
Trama e trailer ufficiale di Madame Luna
Ispirato a fatti realmente accaduti, Madame Luna racconta la storia di Almaz è una donna eritrea, spietata trafficante di esseri umani, nota con il nome appunto di Madame Luna. Quando il regime in Libia cade, è costretta a fuggire e intraprendere anche lei il pericoloso viaggio attraverso il Mediterraneo, confondendosi tra i migranti. Sbarcata in Italia, inizia dopo poco a collaborare con un’organizzazione criminale che specula illegalmente sul sistema dell’accoglienza. La scalata verso il potere sembra compiuta ma, l’incontro con la giovane Eli, la costringerà a fare i conti con le ombre del suo passato, per scegliere, ancora una volta, da che parte stare. È possibile redimersi dal male?
Madame Luna vede nel cast le giovanissime Meninet Abraha Teferi e Hilyam Weldemichael, entrambe italiane con origine eritree e alla loro prima esperienza su un set, insieme all’attrice Claudia Potenza, e a Emanuele Vicorito e Luca Massaro. Il film è una coproduzione tra Svezia e Italia, prodotto da Momento Film con Rhea Films, Hercules Film Fund, in co-produzione con Dugong Films, con il contributo del Ministero della Cultura Italiano e dello Swedish Film Institute, con il supporto della Fondazione Calabria Film Commission e della Sicilia Film Commission. Madame Luna sarà presentato in anteprima italiana al Taormina Film Festival nella sezione Focus Mediterraneo,