Hellboy: The Crooked Man, il trailer del nuovo live-action con Jack Kesy
Con Mike Mignola coinvolto più direttamente in questo nuovo progetto, molti fan sperano che Hellboy: The Crooked Man possa finalmente rendere giustizia al personaggio
Il tanto atteso trailer di Hellboy: The Crooked Man è finalmente arrivato, rivelando Jack Kesy come il terzo attore a interpretare l’iconico eroe nei film live-action. Questo nuovo capitolo si distingue nettamente dai precedenti film di Hellboy interpretati da Ron Perlman e David Harbour, non essendo collegato a quelle pellicole.
Jack Kesy è il nuovo Hellboy
Basato sulla celebre serie di fumetti di Mike Mignola e Richard Corben, Hellboy: The Crooked Man vede alla sceneggiatura co-scritta dallo stesso Mignola insieme a Christopher Golden. Questa volta, la storia è ambientata negli anni ’50 e segue Hellboy e un’agente del Bureau of Paranormal Research and Defense, interpretata da Adeline Rudolph, nel tentativo di proteggere gli Appalachi dall’Uomo Storto, un raccoglitore di anime per il diavolo, interpretato da Martin Bassindale.
Il film è diretto da Brian Taylor, noto per il suo lavoro in Crank, e vanta un cast di supporto che include Jefferson White nel ruolo di Tom Ferrel, Leah McNamara come Effie Kolb, Joseph Marcell nel ruolo del reverendo Watts, e Hannah Margetson come Cora Fisher.
Jack Kesy è il terzo attore a portare Hellboy sul grande schermo, dopo Ron Perlman, il primo ad intepretare il personaggi nei film di Guillermo del Toto, e David Harbour. Nonostante l’età avanzata di Perlman, che ora ha 74 anni, l’attore ha espresso interesse nel riprendere il ruolo se del Toro fosse disposto a dirigere un terzo film per completare la trilogia.
Dopo Perlman, David Harbour ha assunto il ruolo di Hellboy nel film del 2019 diretto da Neil Marshall. Tuttavia, il film non ha avuto il successo sperato al botteghino e ha ricevuto critiche negative, con un punteggio del 17% su Rotten Tomatoes, mettendo in dubbio qualsiasi possibilità di un sequel.
Leggi anche Rivals – il teaser trailer della serie Disney+ fatta di potere, sesso e umorismo